Come se io fossi te di Andrea Caschetto

16 novembre 2017

Un altro libro bellissimo di Andrea Caschetto che ci insegna a vedere il diverso con uno sguardo diverso e che ci spinge all’autoascolto e andare oltre i pregiudizi.

WAYRA Il Colore del Vento di Alessandro Beloli

10 marzo 2017

Arriva un giorno in cui tutto cambia e così Alessandro è partito per un lungo viaggio di esplorazione e volontariato in Sudamerica. Il frutto un bellissimo libro WAYRA Il Colore del Vento.

Andare Altrove di Cristina Balma Tivola

27 gennaio 2017

“Quando si viaggia rifiutando l’offerta dei villaggi turistici uguali dappertutto, la curiosità del vedere e del vivere esperienze e contesti diversi da quelli di partenza dà origine ad una variegata gamma di situazioni, sensazioni e pensieri: la resistenza e la creatività che emergono in noi al momento del bisogno quasi sorprendendoci, la solitudine così come…

Leggi tutto

In bicicletta sulla via Amerina

24 ottobre 2016

Un viaggio breve ma molto speciale, una strada romana abbandonata e delle gambe forti. Il viaggio di Antonio in bicicletta sulla via Amerina.

Fedele alla linea – In fuga verso me di Nicola Fermani

1 luglio 2016

Fedele alla linea – In fuga verso me Nicola Fermani L’autore mi ha confessato che qualche mese fa, durante il suo primo incontro con l’editore ed il direttore di redazione prima dell’uscita del libro, gli è stato chiesto a bruciapelo:”Perché qualcuno dovrebbe leggere il tuo libro?” La sua risposta è stata “Gnftrz.” Non si tratta…

Leggi tutto

Becoming: Il giro del mondo in ottanta uomini

9 giugno 2016

Becoming Laura Jane Williams Adoro le persone sincere, quelle che hanno il coraggio di dire quello che gli altri immaginano. Ho letto diversi articoli che parlavano di questo libro così sono andata alla fonte, ho letto le sue interviste sui giornali inglesi e ho capito che non parla assolutamente di quello che dice il Fatto…

Leggi tutto

Due Erasmus in Autostop un libro in Crowdfounding

1 giugno 2016

Erasmus. Autostop. Due parole che sono in realtà due porte che si aprono su nuove inimmaginabili visioni. Erasmus è l’etichetta che ogni universitario vorrebbe affibbiatagli addosso, il nome che anticipa una delle più grandi esperienze della sua vita: l’anno accademico vissuto in una grande città o sperduto paesino d’Europa, condividendo paure, gioie, scoperte e ubriacature…

Leggi tutto

Wild Swimming Italy: un progetto di passione e acqua

25 aprile 2016

Mi chiamo Michele Tameni è il caso di dire che ho una grande passione per la natura e per l’esplorazione  e sono l’autore di Wild Swimming Italy Il progetto nasce da Daniel Start, che ha scritto qualche anno fa un libro analogo per l’Inghilterra. Trovato per caso in una libreria di viaggi a Londra me…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.