Cosa fare a Nusa Penida: un isola selvaggia ad un ora da Bali

15 agosto 2016

Come ho detto più volte, e come scoprono di solito i viaggiatori appena atterrati a Bali, Bali non ha un bel mare, non ci sono le spiagge tropicali che purtroppo molti si aspettano. La maggior parte delle persone dedica qualche giorno alle Gili o a Nusa Lembongan, che da paradisi incontaminati sono diventate mete caotiche…

Leggi tutto

Fare un corso di cucina Balinese a domicilio

4 agosto 2016

Sono sincera non sono una grande fan della cucina Balinese, troppo dolce per i miei gusti, ma è indubbio che cucinarla sia una arte. In Italia non siamo molto familiari alla cucina indonesiana, direi che quasi non ci sono ristoranti, cosa molto diversa invece accade in Olanda dove hanno un retaggio molto forte derivante dalle…

Leggi tutto

Fare immersioni nel Kalimatan Orientale – Borneo Indonesiano

15 giugno 2016

Il Borneo è una delle isole più arretrate dell’Indonesia, ma anche una delle più affascinanti, sia sulla terraferma – con la sua rigogliosa giungla che ospita orangotango e scimmie nasiche – sia sott’acqua – per la ricca biodiversità dei fondali marini. Il Borneo più conosciuto e turistico è quello malese, ma la parte meridionale dell’isola…

Leggi tutto

Fare immersioni con i Mola Mola a Bali

9 novembre 2015

Il pesce più caratterstico di Bali è il Mola Mola, o pesce luna.. sono degli enormi pesci rotondi con una lunga pinna dorsale e una addominale. Sono un po’ animali preistorici, sono molto tozzi, poco aggraziati, è come se con loro la catena evolutiva si fosse fermata, direi che è per questo che mi piacciono,…

Leggi tutto

Esplorare Bali in motorino da sola!- Affittare un motorino a Bali

19 marzo 2014

Quest’estate sono stata due mesi in Indonesia, come al solito avevo un programma serratissimo, sempre con i miei standard da nomade digitale, ossia avendo il tempo sempre di lavorare circa 4-5 h al giorno. Ma avevo incastrato il mio girovagare per lasciarmi l’ultima settimana libera.. avevo due opzioni o trascorrerla con un mio amico che…

Leggi tutto

Cosa fare a Java: Yogyakarta – Vulcano Bromo e Cratere Ijen

25 settembre 2013

Sono stata due mesi in Indonesia e non avrei mai pensato che l’isola che mi avrebbe fatto vibrare di più sarebbe stata Java! Java the ring of fire, un isola con enormi problemi sismici direi, eruzioni, tsunami, terremoti, una natura imprevedibile, spesso tanti morti innocenti. Questa è la realtà la quotidianità, le problematiche quotidiane con…

Leggi tutto
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.