In giro per Roma con la Vespa946

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Voi l’avete un oggetto amato? Una passione da sempre? una di quelle cose che ti fanno girare la testa per strada, prudere le mani quando la vedete? Io si e non sono le borse di Gucci, ma la Vespa!

La mia prima vespa l’ho avuta a 16 anni, era il doppio di me, una PX125 rigorosamente bianca, non è stata facile imparare a guidarla, a Napoli! Ma è stato l’oggetto che ho amato di più al mondo, forse l’unico che abbia sentito veramente mio, qualcosa che mi apparteneva! Mio padre me l’ha venduta a mia insaputa e un giorno sono tornata a Napoli e nn l’ho più trovata! Credo sia stata l’unica volta che ho pianto per un oggetto. Poi ne ho avute altre, ma nessuna è stata più mia!

Vespa 946

La vespa, o meglio come si diceva ai miei tempi, il vespone, non è di sicuro lo scooter più comodo del mondo, ma è un’altra maniera di guidare il due ruote, è un mondo a parte, la vespa ti emoziona, lo scooter ti trasporta!

Pensate la mia gioia quando mi chiedono se mi andava di provare la nuovissima ed esclusiva Vespa 946 !!! Avevo le lacrime e i cuoricini negli occhi allo stesso tempo! Ho chiamato credo tutti i miei amici per condividere la mia euforia!

Così è iniziata la mia settimana con la Vespa946 per Roma.

Ovviamente la settimana più fredda dell’anno.

Guidare la Vespa946 a dire il vero è un esperienza un po’ diversa che una solita Vespa. E’ un po’ come se avessero eliminato tutti quei piccoli difetti caratteristici, rendendolo un prodotto non solo di design, ma anche di altissima qualità.

Ovviamente io nn sono un’esperta di motori, sono solo un’amante della Vespa e ne ho guidate diverse della mia vita.

Per una ragazza alta un metro e sessanta che pesa scarsi 50 kg, posso dire che la Vespa 946 è leggerissima e mangeveolissima! Non ha i soliti problemi in manovra, per una nanetta come me, e poi ha un nuovo sistema idraulico per metterla sul cavalletto con uno scatto! Fantastica! Chi ha imparato a guidare con le marce, sa che la vespa si faceva scendere dal cavalletto mettendo la prima e con un piccolo colpo di gas ,quel “tac, po, po, po” tipico di noi amanti, ma con la 946 il problema è risolto perchè è davvero leggera e pratica.

Ovviamente ha ogni tipo di “chicca” ha inserti in pelle rifiniti a mano, faro a led, il gancio in alluminio, ogni aspetto che piace agli uomini ce l’ha … ma nn li so dire tutti!

Di sicuro è una soluzione per tutti i narcisisti e direi che in Italia ce ne sono parecchi, fa anche rimorchiare all’occorrenza. Basta fare un giro di mezz’ora per il centro e ti fermano tutti, i semafori non ti sembreranno mai così piacevoli. In una settimana credo mi abbiano fermato più di 20 perosne, ogni volta che passavo gli uomini si giravano…. e non esattamente per lo spacco della mia gonna! 😉

Vespa946

Scherzi a parte non si passa inosservati! Un bello sfizio di lusso. Va trattata come un oggetto di lusso non solo per il prezzo, ma per la cura dei dettagli, anche i suoi accessori sono pensatissimi. Invece del solito bauletto ha uno zaino in pelle dello stesso colore della sella, stupendo, non so quanto comodo, ma dopo tutto la comodità nel lusso non è mai stato un fattore importante. Anche il parabrezza è un po’ limitato perchè quello ad hoc è piùttosto basso, ma infondo per anni non si è usato, quindi si può sopravvivere senza, soprattutto con il traffico italiano.

Per tutti i dettagli tecnici vi invito a vedere il sito della Vespa946 , io vi posso dire che mi sono ridotta a fare i giri in Vespa per Roma, solo per il piacere di guidarla, cose che non facevo neanche a 16 anni!

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti