C’è qualcosa che sai fare bene? O c’è qualcosa che vorresti imparare a fare?

Andiamo per ordine. Si parla sempre più spesso di turismo responsabile, di turismo sostenibile, ci sono sempre più persone che sottolineano che in fondo ci sono modi per viaggiare davvero con pochi soldi. In questo caso direi che per alloggiare non devi spendere nemmeno un euro! Quale è la magagna? Nessuna! Parliamo di baratto culturale! Ossia in cambio di ospitalià io insegno qualcosa a te!Bed & Learn

Se ci pensiamo bene tutti noi abbiamo qualcosa che ci riesce davvero bene: il bricolage, la pasta fatta a mano, giardinaggio, usiamo bene il pc, siamo bravi all’uncinetto e chi più ne ha più ne metta, di sicuro da qualche parte nel mondo c’è qualcuno che vuole imparare quello che noi sappiamo fare bene. Basta solo trovarlo.

Come fare per trovare qualcuno interessato ad apprendere da noi?

Bed & Learn

Facile, basta iscriversi a Bed & Learn, una community completamente gratuita, nata da poco e tutta italiana.

L’idea a monte? mettere in contatto la domanda e l’offerta, e già: la domanda d’apprendimento e l’offerta d’ospitalità.

Iscrivendosi gratuitamente a questo sito, indicherai se preferisci ospitare viaggiatori a casa tua in cambio di imparare qualcosa di nuovo o se vorresti viaggiare insegnando quello che sai fare meglio a chi ne avrà bisogno.

Con Bed & Learn viaggiare diventerà davvero economico e potrai conoscere tantissime persone ed essere accolto a casa di chi sceglierà di ospitarti come un vero local.

Come fare per iniziare a far parte subito della community di Bed & Learn?

  • Prima compila la scheda di iscrizione, nella quale se vuoi puoi indicare ache i tuoi profili social, ti consiglio di inserire anche una tua foto profilo.
  • Poi, completa la scheda relativa alla tua ricerca dove indicherai se offri o cerchi ospitalità, potrai inserire un titolo accattivante alla tua proposta e attraverso un modulo scegliere il tipo di servizio da cercare e da offrire!

Io l’ho appena fatto, voglio praticare il mio francese un poco arrugginito!

Buon viaggio!

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.