Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Il visto Australia Working Holiday è un visto molto vantaggioso per tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni di età e che sono intenzionati a fare un’esperienza prolungata all’estero.

Questo visto rappresenta l’opzione ideale per chi vuole viaggiare, lavorare e anche studiare in Australia per un periodo di tempo prolungato. Infatti il visto Working Holiday consente di vivere per un anno in Australia, di studiare (fino a 17 settimane) e di lavorare senza limitazioni di tempo.

Tra gli innumerevoli vantaggi del visto Working Holiday non si può non menzionare il fatto che sia molto semplice e veloce da ottenere. È l’unico che offre più tempo per viaggiare ed esplorare le meraviglie dell’Australia. A differenza di altri visti il Working Holiday consente a chi ne è in possesso di esplorare il paese per un periodo massimo di 12 mesi, anche senza lavorare.

Con questo visto è possibile alternare vacanza-lavoro, ciò significa che non dovrai per forza utilizzare i tuoi risparmi, (potrai sicuramente trovare occupazioni occasionali tra un viaggio e l’altro). Potrai svolgere professioni che non avresti mai immaginato in Italia e se lavori duramemte riuscirai anche a metterti da parte un bel gruzzoletto.

Tante persone grazie a Go Study Australia, agenzia educativa da 10 anni specializzata nella consulenza di percorsi di studio down under, hanno realizzato il loro sogno australiano attraverso il Working Holiday Visa! Tra queste persone troviamo Arianna, che, grazie a questo visto e il supporto di Go Study, ha vissuto un’incredibile esperienza di vita in Australia, partendo per la terra dei canguri nel gennaio del 2016.

Insoddisfatta della propria vita e dalle prospettive future, come molti giovani in Italia, Arianna ha deciso di cambiare aria per un pò. L’Australia, seppur inizialmente scelta in modo casuale, le ha cambiato la vita. La sua avventura si è svolta principalmente nel cuore dell’outback, nell’Australia più selvaggia e inesplorata. Grazie al visto Working Holiday Arianna si è spostata più volte, viaggiando alla scoperta di nuovi territori, da Brisbane, dove ha studiato inglese, è partita per un viaggio on the road alla scoperta del nord del Queensland per arrivare infine a Cairns e poi a Darwin, il punto più a nord dell’Australia. Durante i suoi spostamenti è sempre riuscita a trovare delle occupazioni, ha lavorato per un pò nella ristorazione e in una cattle station (un ranch), nel cuore del deserto australiano, come addestratrice di cavalli e vitelli. Per sei mesi ha vissuto lontana migliaia di chilometri dalla civiltà: immersa completamente nella natura riscopre un contatto unico e diretto con essa, ma soprattutto ha riscoperto se stessa e una sensazione di libertà che mai aveva provato prima.

Il WHV ha permesso ad Arianna di vivere un viaggio avventuroso ma soprattutto le consentito di fare un’esperienza unica di vita e impareggiabile. La storia di Arianna dimostra quanto il Working Holiday sia un’opportunità da non farsi mancare. Storie come questa non mancano: Christian, ad esempio, infermiere veterinario che a 30 anni decide di unire il grande sogno australiano con la passione per gli animali. Christian si reca a Brisbane grazie al supporto di Go Study, studia intensamente l’inglese e poi si trasferisce fuori Sydney per lavorare in un importante allevamento di cavalli purosangue. Questa esperienza professionale gli permette poi di avere un’ottima referenza sul suo cv e trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra una volta tornato dall’Australia.

La storia di Arianna e di Christian, così come quella di migliaia di ragazzi partiti come loro, ci mostra come il Working Holiday sia un’opportunità unica che permette di crescere personalmente e di lasciare un segno indelebile anche una volta tornati a casa. Un’esperienza di questo tipo permette spesso di maturare e vedere le cose da un’altra prospettiva; sì è in grado di affrontare la vita in modo diverso, di prendere decisioni forti e affrontare i problemi con maggiore sicurezza e fiducia in te stesso. E tu cosa stai aspettando a partire?

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

Altri post di questo autore - Sito web

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.