costa pacifico Messico

10 Mete dove andare per le Vacanze di Natale vicino e NON 

Introno alle feste natalizie spesso ci capita di avere qualche giorno in più a disposizione e allora perché non sfruttarlo a pieno per visitare qualche luogo che ancora non conosciamo? Certo se i giorni sono tanti meglio andare lontano ma anche con 2 o 3 giorni possiamo divertirci e non poco.

Spesso però non ci vengono grandi idee o non abbiamo ben chiaro quali destinazioni sono perfette da visitare durante il nostro inverno, ed ecco che questo articolo fa al caso nostro, ci ho pensato io!

Consigli di Viaggio per Natale vicini e non:

  1. NAPOLI:

Si non lo nego sono di parte, ma ho letto ovunque che quest’anno è la città Europea più gettonata come meta natalizia e secondo me infatti è perfetta! Solitamente non fa freddo, io nel periodo natalizio mangio spesso al mare, c’è un sacco di atmosfera e l’unica San Gregorio Armeno.
Ti lascio un po’ di articoli molto utili se hai domande su Napoli ovviamente scrivimi.

2. Monte Amiata:

io ci ho fatto 2 capodanni, è molto bella in inverno perché spesso nevica, volendo si può anche sciare, ma soprattutto si possono vedere i borghi con la neve e sono deliziosi. https://www.viaggiaredasoli.net/cosa-fare-sul-monte-amiata-borghi-trekking-ed-eremi/

3. Trentino:

diciamo pure che in questi periodi ovunque si vada in Trenino va bene, è tutto magico e meravoglioso. Sul mio sito trovi un articolo della Val di Sole in Inverno, ci sono stata quando ero incinta, e non ho potuto sciare.
I mercatini di Natale più belli del Nord Italia: https://www.viaggiaredasoli.net/mercatini-di-natale-piu-belli-del-nord-italia/

4. Castelli Bavaresi:

La Baviera è la parte della Germania che più si adatta allo spirto natalizio, e soprattutto noi italiani amiamo i loro mercatini. Io ci sono stata qualche anno fa.

5. Lapponia Finlandese:

si fa freddo, quando ci sono stata io c’erano -27C, ma è una questione di abbiglliamento, se ti copri è un bellissimo viaggio e puoi vedere  l’aurora boreale.

6. Islanda:

Io ci sono stata in gennaio, faceva molto meno freddo che a Parigi perchè c’è la corrente del golfo, è bello perchè puoi vedere l’aurora, ma non puoi fare il giro dell’isola perchè alcune strade sono chiuse.
Islanda partendo da Reykjavik https://www.viaggiaredasoli.net/come-organizzare-un-viaggio-in-islanda-partendo-da-reykjavik/

7. Asia

Destinazioni dove andare in Asia per le vacanze di Natale: un po’ di meritato calduccio
 https://www.viaggiaredasoli.net/dove-andare-in-asia-per-le-vacanze-di-natale/

8. Messico:

È il mio paese preferito, io ci andrei in ogni stagione, ma sicuramente in inverno c’è un’ottima situazione climatica, specialmente il tasso d’umidità non ti massacra. So che per Molti il Messico è solo Riviera Maya , lo capisco ma è un peccato limitarsi a quello. Se vi va di fare mare, vi suggerisco senza dubbio la Costa del Pacifico, Mazunte è il mio posto preferito.

9. Isole Canarie:

Negli ultimi anni ci sono andata più spesso, e me ne innamoro sempre di più, chissà magari un giorno mi trasferirò li! Non fa caldo come ai Caraibi, ma si sta benissimo e se ti piace l’acqua fredda fai anche il bagno, pensare che sono solo a 4h di volo diretto mette tutto in una prospettiva diversa. Sono andata in 5 su 7 ma le mie preferite sono Fuerteventura e Lanzarote. 
Sono luoghi stupendi anche in van!

10. Argentina

per gli esploratori, non è un posto dove si va per cercare il mare in inverno, ma il nostro inverno è l’unica stagione che ti permette di esplorare davvero la Patagonia, di fare dei bei trekking e di godersi appieno lo spirito porteño di Buenos Aires. Sono stata 6 volte in Argentina, è un paese che conosco piuttosto bene, su questo sito trovi tantissimi articoli, ma se hai altre domande scrivimi pure su Instagram.