Avventure Solitarie - Da Travel Blog ad app per smart phone!

La nuova frontiera delle guide turistiche è il loro possibile download sotto forma di app per smartphones o tablets.

Ed è per questo che ho trasformato i contenuti del mio blog in una app per smartphones comodamente accessibile e scaricabile da app store e android.

Avventure Solitarie

La App Avventure Solitarie

La app è particolarmente vicina ai temi di viaggiaredasoli.net,  ed infatti si chiama “Avventure solitarie”. Scaricandola avrete l’opportunità di conoscere storie di viaggi ed esperienze in Sudamerica, in Africa e nel mondo dell’umanitario, attraverso testi, immagini, video. Leggerete di luoghi e storie fuori dall’ordinario e potrete vederne le tantissime fotografie! Potrete vedere sulla mappa i posti in cui sono stata e che ho descritto, ed infine salvare come preferiti quelli che vi hanno colpito di più.

Nella sezione Africa troverete cinque racconti sul Ghana con il relativo portfolio fotografico.

Nella sezione Sudamerica troverete i racconti dei miei viaggi in solitaria attraverso Messico, Colombia, Brasile, Perù, Bolivia, Argentina e gli album fotografici.

Nella sezione mondo dell’umanitario potrete leggere di diverse esperienze vissute, sia come operatrice che come reporter, in Africa e Sudamerica riguardanti il mondo delle ONG, dell’associazionismo e del sociale.

Se anche voi scrivete di viaggio voi potete sviluppare la vostra app attraverso la piattaforma “map2app” che sviluppa guide turistiche sotto forma di app.

Map2app offre l’accesso ad un back office nel quale potrete inserire i vostri contenuti. La struttura del back office è già pronta ma modificabile secondo le vostre preferenze.

Di Elisa Finocchiaro 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

1 commento

  1. Avatar

    Grazie per aver condiviso questo articolo molto interessante. Mi è piaciuto molto leggerlo! tenere il grande lavoro come al solito! ben fatto!

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.