Avventure Solitarie

Avventure Solitarie – Da Travel Blog ad App per smart phone!

La nuova frontiera delle guide turistiche è il loro possibile download sotto forma di app per smartphones o tablets.

Ed è per questo che ho trasformato i contenuti del mio blog in una app per smartphones comodamente accessibile e scaricabile da app store e android.

Avventure Solitarie
La App Avventure Solitarie

La app è particolarmente vicina ai temi di viaggiaredasoli.net,  ed infatti si chiama “Avventure solitarie”. Scaricandola avrete l’opportunità di conoscere storie di viaggi ed esperienze in Sudamerica, in Africa e nel mondo dell’umanitario, attraverso testi, immagini, video. Leggerete di luoghi e storie fuori dall’ordinario e potrete vederne le tantissime fotografie! Potrete vedere sulla mappa i posti in cui sono stata e che ho descritto, ed infine salvare come preferiti quelli che vi hanno colpito di più.

Nella sezione Africa troverete cinque racconti sul Ghana con il relativo portfolio fotografico.

Nella sezione Sudamerica troverete i racconti dei miei viaggi in solitaria attraverso Messico, Colombia, Brasile, Perù, Bolivia, Argentina e gli album fotografici.

Nella sezione mondo dell’umanitario potrete leggere di diverse esperienze vissute, sia come operatrice che come reporter, in Africa e Sudamerica riguardanti il mondo delle ONG, dell’associazionismo e del sociale.

Se anche voi scrivete di viaggio voi potete sviluppare la vostra app attraverso la piattaforma “map2app” che sviluppa guide turistiche sotto forma di app.

Map2app offre l’accesso ad un back office nel quale potrete inserire i vostri contenuti. La struttura del back office è già pronta ma modificabile secondo le vostre preferenze.

Di Elisa Finocchiaro 

Potrebbe interessarti anche

Autore

1 comments on “Avventure Solitarie – Da Travel Blog ad App per smart phone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *