Che siamo nella sharing economy si sa, ma cosa comporta questo nella praticità spesso sfugge.

Fino a 20 anni fa possedere un auto era un importantissimo status simbol, forse per alcuni lo è ancora, ma specialmente per chi vive in città sta diventando più un problema che un vantaggio.

Da questa divertentissima infografica fatta da Auto Europe possiamo vedere aunto spediamo, quanto tempo perdiamo e quanto ci arrabbiamo noi possessori di macchine.

Forse a volte bisognerebbe veramente caprie quanto la usiamo per poi decicere di utilizzare il carsharing quando siamo in città e affittarla quando viaggiamo.

Quest’anno ho fatto tanissimi on the road e ammetto che affittare la macchina, anche se sei in Italia è molto meglio che arrivarci con la propria perchè puoi avere solo i vantaggi senza i disagi. Faccio un esempio, possiamo raggiungere la regione che vogliamo esplorare in treno o in aereo e poi affittare la macchina in loco in modo da essere solo più liberi di muoverci senza essere intrappolati in infinite code autostadali.

Solo per dare alcuni dei numeri presenti nella infografica qui sotto: in tutta la vita spendiamo circa 87.000€ di carburante e 43.000€ di servizi di manutenzione, pensate quanti viaggi potremmo fare con tutti questi soldi!

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

Altri post di questo autore - Sito web

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.