CHI SONO

Mi chiamo Francesca Di Pietro, sono una Psicologa e una Viaggiatrice. Mi occupo di psicologia turistica.

I MIEI VIAGGI

Il mio primo viaggio l’ho fatto ad 8 anni, in Egitto; da lì ho capito che non mi sarei mai più fermata. Ad oggi ho visitato circa 60 paesi, nella maggior parte dei quali sono tornata più di una volta.

DOVE SONO STATA

Francesca’s Travel Map

LA MIA RICERCA SULLA PERSONALTIA' DEL VIAGGIATORE

750 Viaggiatori intervistati in 3 lingue, 7 tratti di personalità per 4 tipologie di viaggiatore emerse. TU CHE VIAGGIATORE SEI? Pubblicata su Tursimo e Psicologia e su La Rivista delle Scienze del Turismo.
LEGGI DI PIU'

chetiporto.it

Chetiporto.it

Il mio blog personale di Racconti di Viaggio e Gioielli dal Mondo. Qui troverete consigli pratici sui 60 paesi che ho visitato, una sezione dedicata alle mie “pippe mentali” e gli acquisti che faccio in giro per il mondo. Insomma Francesca senza filtri.
tbnet srl

TBnet

Sono la co­founder di TBnet, il primo network di travel blogger italiani. Insieme ad altri 3 soci gestiamo campagne di comunicazione turistica su di una rete di 22 travel blog, con l’obiettivo di sottolineare il livello di professionalità dei blogger italiani.
francesca di pietro

FrancescaDiPietro.com

Una finestra sui miei studi di psicologia turistica, su come applicare questa branca al marketing turistico e sulle mie ricerche sulla Personalità del Viaggiatore.

Hai letto il mio libro?

Un manuale pratico per imparare a viaggiare da soli e trasformare il viaggio in un momento di crescita! Il libro fa una panoramica sulle paure ricorrenti, sulle credenze legate al viaggio, su come affrontarle, superarle e trasformarle in punti di forza. Inoltre ti insegnerò a ridurre i costi di: trasporto, alloggi e cibo in viaggio. Imparerai a tradurre nella vita quotidiana quello che hai imparato in viaggio.
Leggi Subito!

Quello che ho provato

Fare un viaggio in solitaria è un’esperienza che può darti molto, può cambiare la prospettiva con cui vedevi la vita, può renderti più forte, può allinearti con i tuoi obiettivi e liberarti dai parassiti che ti tolgono energie.
Ho sperimentato questa esperienza sulla mia pelle e come psicologa l’ho studiata per molto tempo; per questo ho iniziato a dare il mio supporto a chi desidera iniziare questa avventura e a chi è interessato ad un percorso di Travel Coaching.

Quello che offro

Questo sito vuole essere d’ispirazione per chi desidera iniziare a viaggiare da solo: in Italia è una pratica poco diffusa rispetto agli altri paesi europei, nonostante noi siamo sempre stati un popolo di viaggiatori; forse superando qualche pregiudizio possiamo continuare ad esserlo.
Gli atteggiamenti delle persone si cambiano solo con le azioni, con il “fare”: è per questo che viaggiaredasoli.net parla di esperienze vissute, racconta le paure comuni, gli entusiasmi dei viaggiatori, le esperienze fatte o che altri vorrebbero fare, sempre con un taglio orientato alla crescita personale.

Per avere un po’ di numeri sul sito e sui miei progetti leggi: Media Kit_ITA_

FAI TRAVEL COACING CON ME

Ti darò il mio supporto per iniziare a viaggiare da solo
INIZIA SUBITO