Vieni a Bali con me: Lascia la tua area di Comfort

Sono davvero tanto felice di potervi comunicare bene questo progetto al quale stiamo lavorando da mesi con la mia società TBnet . Audible la società del grupp Amazon che produce audiolibri ci ha chiesto di individuare produrre una collana esclusiva scritta da travel blogger che raccontassero in mondo diversi alcuni aspetti peculiari di città che conoscono bene, l’abbiamo chiamata #TiPortoInViaggio ; così insime ai miei soci abbiamo formato una squadra davvero fantastica di persone che hanno scritto racconti emozionanti, ognuno con uno stile davvero diverso che sono stati letti da attori professionisti e registrati sulla piattaforma Audible.

Per chi non lo sapesse Audible funziona su abbonamento mensile, praticamente paghi 9.99€ al mese è puoi ascoltare tutti i libri che vuoi, ed il primo mese è gratis così hai modo di vedere se ti piaca. A me piace molto quando guido da sola, specialmente di notte che mi annoio un sacco.

Come vi raccontavo ho scritto il testo per un audiolibro e mezzo ah ah si perchè uno quello su Londra lo abbiamo scritto a 3 mani, io insime a Marco Allegri di nonsoloturisti.it e Cristiano Guidetti di Viaggiovero.com diciamo che tutti e 3 osserviamo cose molto diverse di Londra e l’abbiamo vissuta sempre diversamente. È un racconto inteso di quartieri che rispecchiano di più i nostri gusti e la nostra visione del viaggio. L’audio libro si chiama: Londra Itinerari per Trentenni e dintorni e per fare un po’ di gossip vi dico che sono l’unica che è ancora trentenne. ah ah

Per quanto riguarda il mio audiolibro su Roma la cosa è molto diversa, si chiama Roma: i quartieri emergenti. Ho immaginato un viaggio in metro attravero Monti – Pigneto- Garbatella e Ostiense, ho raccontato dei luoghi che piacciono a me, di come sono cambiati nei 18 anni che vivo a Roma, di come li scorpo di come li vivo di quanto mi piace camminare da sola per le strade e fotografarli. Ho cercato di essere sincera di consigliare i posti che amo, dove faccio shopping e dove esco la sera con gli amici.

Per scrivere il capitolo su Garbatella ho costretto la mia amica Ilaria, con la quale esco sempre a Garbatella per motivi logistici, di passeggiare in lungo e in largo mentre io prendevo appunti e chiedevo informazioni in giro, è stato bizzarro ma divertente.

Quest’esperienza con Audible mi ha messo alla prova come autrice perchè io sono abituata a scrivere sul web, che anche se molti lo ignorano ha delle regole ben precise e uno stile editoriale riconoscibile, quando scrivi sapendo che qualcun altro leggerà le tue parole cambia tutto, devi cercare di dipingere immagini, di non dare semplici informazioni puntali, di non essere troppo sintetica, di raccontare quello che una foto o un video racconterebbero meglio. Insomma è stata dura, soprattutto perchè l’ho scritto in due giorni di cui uno fino alle 2 di notte. Io non amo ridurmi all’ultimo ma quella votla purtroppo mi si sono accavallati tantissimi impegni.

Sono molto soddisfatta del mio lavoro e sono curiosa d’ascoltare la voce che legge le mie parole, ho un po’ di vergogna, come quando ascoli la tua voce in un video..

Ditemi che ne pensate!

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.