#libriinviaggio

Prima di partire le terre, i luoghi vanno evocati, vanno raccontati da chi lo sa fare; è così che nasce la curiosità e così che nasce la passione ed i libri di viaggio hanno proprio questa missione. Personalmente credo che chi è capace di raccontare un luogo abbia un grande dono, avvicinare i popoli raccontando storie di vita comune. Tutti i miei viaggi sono nati da un libro e da un libro sono stati accompagnati, i libri che si scelgono non sono mai un caso. Ogni viaggio è come un libro, non sono mai belli o brutti in assoluto, sono adatti ad un momento della tua vita ed è per questo che viaggiare con il libro giusto può fare la differenza.
Libri

#libriinviaggio
#libriinviaggio

La letteratura di viaggio nasce per far sognare le persone, portarle in un mondo che difficilmente toccheranno con mano; oggi giorno le distanze si sono accorciate, è molto più accessibile viaggiare. Adesso abbiamo la possiblità di vivere in prima persona le strade di Chatwin, Kerouac, Sepulveda per sperimentare le nostre emozioni e vedere se anche noi vibriamo allo stesso modo.

La rubrica #libriinviaggio è uno spazio per tutti quelli che hanno un libro che ha accompagnato un viaggio o un’avventura o che gliela ha fatta songare, o che gli ha ispirato una meta di viaggio. Condividete, consigliate, criticate ogni lettura provoca reazioni diverse a seconda di chi la legge.

Suggerite il vostro libro di viaggio preferite, commentate, condividete e non dimenticate di inserire l’ hashtag #libriinviaggio.