In questo periodo in cui siamo costretti a stare a casa, abbiamo forse un po’ di tempo in più, ammetto che questa cosa non è sempre vera perché si occupano anche molti più spazi per la casa e la cucina, considerando che non si va più a cena fuori, ma qualche ora di tempo in più al giorno riusciamo spesso a ritagliarcela.

Mi farebbe piacere condividere con voi quello che sto facendo io, ovviamente è solo un consiglio da dare a degli amici, magari qualcuno di voi ha gusti e interessi simili ai miei, magari qualcun altro può essere attratto da un argomento nuovo che non ha mai avuto tempo d’approcciare.

Formazione Specifica:

Io sono appassionata di fotografia, diciamo che mi ritengo spesso anche mediamente soddisfatta dei miei scatti, ma ho tantissimo da imparare, soprattutto per l’editing che nel mio lavoro è molto importante, così ho deciso di seguire due corsi di fotografia tenuti da tue fotografe che amo molto.

 Mini corso di Fotografia Gratuito su IGTV di Eleonora Costi

davvero bravissima fotografa, ti da un sacco di consigli su come impostare la macchina fotografica e scattare da professionista, consigli su come usare il drone, cosa che a me personalmente riesce malissimo.

– Corso di fotoritocco di Irene Ferri

il corso non è gratuito, ma è molto valido, anche se io non sono una principiante ho imparato molto. Lo trovate qui: https://www.ireneferri.com/it/plutone-video-corso-fotoritocco/

Ti da moltissimi spunti sia di come editare una foto da mobile e sia come usare Lightroom o Photoshop per le foto, diciamo di tutti i giorni, dico questo perché molti corsi vogliono portare le persone a fare elaborazioni difficilissime che certamente non si possono imparare in poco tempo, invece lei ha spiegato il suo flusso di lavoro e ho trovato delle cose davvero sostanziali per le mie foto.

– Corsi di SEO (la tecnica per il posizionamento sui motori di ricerca) gratuiti di MOZ Accademy 

che è uno dei provider più all’avanguardia del mondo, ci si può iscrivere seguendo le indicazioni a questo link https://moz.com/blog/moz-academy-free?fbclid=IwAR20dEEUx4FdkbI_NBx4pNoT-c4Vw7XOamERztZ13kOppYt_NYKWEfcC9Pk
Ci sono tantissimi corsi sia se stiamo imparando per un progetto personale, come aprire un blog, sia se lavoriamo per clienti, chiunque lavori sul web o abbia un hobby a cui tiene molto non può prescindere dall’aggiornamento in questo ambito. Ricordo che è in inglese.

– Pillole di Blogging di Anna Pernice:

Molti potrebbero utilizzare questa quarantena per iniziare finalmente quel blog che si ha in mente da anni, per questo ho pensato che vi potrebbero essere utili le pillole di blogging che sta facendo la mia amica Anna Pernice sul suo Instagram, oltre a farle live nelle storie sono tutte salvate in evidenza quindi super facili da recuperare.

Suggerimenti per pratiche di Yoga e Meditazione:

In questa quarantena credo che praticare yoga e meditazione sia un’esigenza, è un modo meraviglioso per gestire l’ansia ed essere più centrati e sereni. Anche da un punto di vista fisico, dato che ci stiamo muovendo pochissimo, lo yoga aiuta a rendere il nostro corpo fluido e flessibile e a sentirci più a nostro agio. Io sto praticando tutti i giorni sia yoga che meditazione da quando la quarantena è iniziata, ammetto che mi sarebbe piaciuto fare delle lezioni di yoga live, ma se mi seguite sui social sapete che da novembre ho un problema alle mani alquanto debilitante che non mi permette di fare moltissime posizioni, quindi ho deciso che invece di praticare yoga on-line pratico meditazione.

Meditazione live con me: Ogni Martedì – Giovedì e Sabato

di Quarantena alle 18 mediteremo insieme sul mio canale Instagram [instagram.com/viaggiaredasoli ]

Down Dog App gratis fino al 1 Maggio:

È un’app di yoga molto valida che ha messo a disposizione causa COVID, tutte le sue lezioni registrate gratis fino al 1 maggio per gli studenti e fino al 1 giugno per le scuole. Io la sto usando e mi piace moltissimo.

Lezioni su Facebook di molte scuole di yoga:

Se già praticate è molto probabile che la vostra scuola di yoga stia facendo le lezioni on line su FB o IG, io, come sapete vivo a Roma e la mia e altre che conosco bene stanno facendo questo meraviglioso servizio, quindi colgo l’occasione per segnalarvele: Ryoga, Antropostudio, YogAyur, Yoga&Co.

21 Buddhas:

Michela di Occhi di Giraffa ha creato un percorso davvero bellissimo per questa quarantena, un viaggio nel buddismo e nella meditazione, anche io ho condotto una meditazione giorni fa. Lei è buddista da molto, fa delle lezioni giornaliere sulle storie e delle dirette ogni girono alle 18 davvero stupende, invitando moltissimi ospiti collegati da ogni parte del mondo. Anche se siete arrivati tardi potete rivedere tutto nelle storie in evidenza e scriverle per ricevere il pdf.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.