Spiaggia bianca, sabbia finissima, acque cristalline e natura incontaminata, sono solo alcune delle caratteristiche dei Caraibi, una delle mete turistiche più desiderate al mondo, ma spesso considerata inarrivabile, poiché troppo costosa. Si tratta di un posto incantato, dove trascorrere momenti indimenticabili, destinati a rimanere indelebili, nel cuore e nella mente. Per poter visitare, non solo una, ma diverse isole con un unico viaggio, è bene pensare di fare una crociera. Se pensi che i costi siano proibitivi, leggi le offerte di Costa Crociere, e preparati a salpare per la vacanza della vita!

Caraibi: paradiso alla portata di tutti

I Caraibi sono una delle mete più ambite e sognate dai turisti di tutto il mondo, perché la maggior parte delle isole sono ancora incontaminate e lambite da acque terse e turchesi, in cui proliferano specie marine di rara bellezza. Inoltre, sono dominate da una natura selvaggia ed incantevole, in grado di emozionare chiunque si fermi a contemplarla e ideale per riflettere e rilassarsi fra sé e sé.

Tuttavia, alcuni posti non sono facili da raggiungere, perché particolarmente isolati; per tanto poco visitati e quasi per nulla antropizzati. Con le grandi navi da crociera spingersi fino a questi luoghi da sogno è possibile e senza dover spendere una fortuna. L’importante è trovare le offerte giuste e l’itinerario di viaggio più adatto alle proprie esigenze.

Antille, Bahamas, Repubblica Dominicana e Barbados, sono solo alcune delle tappe che possono essere esplorate viaggiando con le grandi navi, dove è possibile osservare animali esotici, fiori colorati e piante illuminate dal sole, ma anche rimembrare il ricordo dei pirati e delle loro avventure. Il rischio che si corre nel visitare questi meravigliosi angoli di paradiso è quello di non voler più fare ritorno a casa.

Viaggiare in totale relax

A bordo di una nave da crociera si viaggia di notte, mentre durante il giorno si ha la possibilità di visitare luoghi meravigliosi e di rilassarsi, prendendo il sole o provando uno dei tanti trattamenti wellness disponibili. Ogni imbarcazione, che ricorda un po’ una città galleggiante, dispone, infatti, di almeno un’area dedicata al benessere fisico e mentale, in cui vengono attuati massaggi e trattamenti rigeneranti.

Per chi ama praticare sport, invece, sulle grandi navi può nuotare nelle piscine, fare jogging negli spazi esterni riservati, giocare a tennis e seguire lezioni di pilates, yoga o zumba. Sono disponibili anche negozi e boutique in cui poter soddisfare la propria voglia di shopping e numerosi ristoranti in cui assaporare ogni tipo di prelibatezza gastronomica.

La sera, inoltre, al ritorno da meravigliose escursioni, è possibile divertirsi al casinò, andare a teatro, vedere spettacoli musicali o di ballo, messi in scena da artisti nazionali ed internazionali, che si esibiscono in incredibili performance. Gli amanti delle discoteche, possono invece scatenarsi nei party organizzati a bordo piscina dall’animazione. L’intento è quello di viaggiare verso mete incredibili, come quelle dei Caraibi, in totale relax, per rigenerare il corpo e la mente.

#incollaborazionecon

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

Altri post di questo autore - Sito web

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.