Molti luoghi del mondo li conosciamo ancor prima di andarci perché li vediamo e ce ne innamoriamo vedendo un film, mi ha fatto venire questa idea un articolo che ho letto su blog L’Insider.

Credo che a tutti sia venuto in mente di trovarsi immediatamente sul set di un film la prima volta che sono andati in viaggio a New York, anzi ce ne sono talmente tanti ambientati nella grande mela che effettivamente si ha l’imbarazzo della scelta.

Stessa cosa succede agli americani quando vengono a Roma, dove iniziano a fare urletti ogni angolo perché sembra di essere dentro Vacanze Romane o La Dolce Vita o se girano in Toscana, tutti, ma proprio tutti pensano a “Sotto il sole della Toscana” che tra l’altro in Italia non è mai stato così famoso.

Ho fatto una carrellata rapita dei luoghi dove sono stata, diciamo prevalentemente fuori Europa per capire i film che mi venivano in mente.

I luoghi fa Film dove sono stata:

  • The Beach

Sono stata in Thailandia a Maya Bay, il piccolo isolotto davanti a Phi Phi Island, la famosa  spiaggia di Di Caprio e anche nell’hotel coloniale del film che si trova nel cuore di Puket Town che tra l’altro vi super consiglio se non ci siete mai stati.

  • Pretty Woman

Avevo solo 20 anni, ma ammetto di essere andata al Four Season di Bevery Hills per vedere dal vivo l’hotel dove avevano girato Pretty Woman e aver cantato a squarciagola “It Must Have Been Love”!

  • The Millionaire

Quando arrivi a Bombay ogni guida ti inizia ad urlare “tour of the Millionaire”, dopo il successo planetario di quel film ogni persona ha conosciuto la realtà degli Slum indiani, e ogni volta che ne attraversi uno pensi a quelle scene del film che ti sono rimaste più impresse nella memoria.

  • Una Notte da Leoni

Impossibile non pensarci quando si attraversa la strip a Las Vegas. Luci, scintille, spettacoli di ogni sorta e tanti tanti giochi. Vi sconsiglio di voler imitare anche solo in parte il simpaticissimo film, perché potrebbe finire non altrettanto bene e di giocare solo per divertivi, magari potreste fare prima delle prove in un casinó online, ma mettetevi sempre un limite massimo.

  • Mangia Prega Ama

Ho iniziato ad andare a Bali prima che il film o il libro Mangia Prega Ama avesse successo, e Ubud era un villaggio nella giungla famoso per l’artigianato e lo yoga. Dopo l’uscita del film è diventato tutto un “voglio essere come Julia Roberts” ogni negozia vende qualcosa con su scritto il titolo del film, si parla spesso di esperienze trasformative e molte persone vanno lì credendo che stare una settimana ad Ubud ti farà ritrovare te stesso. Personalmente amo Ubud e ci sono dei luoghi molto particolari e mistici, ma come sempre serve qualcuno che ti introduca a questo modo e soprattutto serve molto tempo.

Sono molto curiosa di sapere in quali luoghi da film siete stati voi, scrivetemelo nei commenti.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.