Una crociera alla cabina lungo le coste della Croazia, Montenegro e Grecia

La prima brezza primaverile è arrivata e con queste temperature miti si pensa ai prossimi viaggi. Le vacanze sono ancora lontane e il primo sole di maggio aiuta ad immaginare nuove mete: dove andare?
Spesso vengono scelte mete esotiche, il viaggio è legato alla distanza, al partire e “all’andar lontano”, eppure anche stando qui, nella culla del Mediterraneo non mancano le sorprese e luoghi da scoprire.

Un viaggio per mare allora, per navigare lungo le coste del nostro Mediterraneo, è la soluzione migliore, per chi cerca un “viaggio nel viaggio” e che vuole solo godersi il relax. Noleggiare una cabina a bordo dell’elegante yacht Callisto è un’esperienza unica; il Callisto è uno yacht in legno di 50 metri di lunghezza con 4 ponti e un equipaggio attento ad ogni esigenza. Potrete rilassarvi sul ponte superiore e godervi i paesaggi o fare due chiacchere nella sala da pranzo interna. Di sera poi, se amate la lettura, potrete leggere anche nella piccola biblioteca di bordo. Se viaggiate in solitario noleggiare una cabina è l’occasione migliore per conoscere altri “naviganti” come voi, inoltre è una soluzione di viaggio più economica che noleggiare una barca. L’atmosfera a bordo è raccolta, non dovete immaginare la classica crociera, dove si è imbarcati in grandi navi, qui sullo yacht Callisto ci sono solo 17 cabine e a bordo si è al massimo in 34 persone; si può scegliere tra diverse tipologie di cabine ed ogni cabina ha una televisione, un telefono (solo per uso interno), musica d’ambiente, una cassaforte, un mini-frigo, un bagno con doccia, asciuga-capelli e toilette private.

L’itinerario per una crociera ai Balcani

Prenotando il viaggio sul sito dell’agenzia Globesailor, 100% dedicata ai viaggi per mare, potrete noleggiare la cabina in Montenegro e acquistare il biglietto aereo nello stesso tempo, e l’unico pensiero che avrete sarà studiare lo splendido itinerario per una crociera fuori dall’ordinario nel cuore dell’Adriatico e dello Ionio. Si salpa da Dubrovnik in Croazia per navigare poi verso il vicino Montenegro e visitare Bar e Budva una città fortificata e occupata dai Veneziani durante 3 secoli, cosi come la città museo di Cetinje. Quest’ultima è considerata come la capitale storica del Montenegro. Si passa per l’Albania per poi raggiungere la Grecia e l’isola di Corfù. L’equipaggio si occuperà di tutto, è inclusa la pensione completa e l’unica vostra occupazione sarà scoprire tutte queste città ricche di storia e paesaggi mozzafiato.

Perché noleggiare una cabina?

Viaggiare da soli in barca a volte può essere dispendioso, non tutte le soluzioni sono vantaggiose per una sola persona. Questa crociera nei Balcani di 8 giorni a bordo dello splendido Callisto con opzione pensione completa parte da un costo di € 1380; non avrete altri pensieri se non rilassarvi e, se volete, potete socializzare con gli altri naviganti!

Se temete il mal di mare, non disperate, le navigazioni sono sempre brevi e potrete riposarvi una volta arrivati all’ormeggio. Le crociere sono pensate anche per visitare le città che si raggiungono o per visitare i villaggi locali. Potrete sperimentare l’emozione di raggiungere queste terre via mare, come facevano un tempo gli antichi ed immergervi veramente nella mitica atmosfera del nostro Mediterraneo.

Contatti: www.globesailor.it // contact@globesailor.it // +39 02.94.75.79.10

#sponsored

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito