Come organizzare un viaggio risparmiando a partire dal parcheggio all’aeroporto

ViaggiaredaSoli Pubblicato il

Stai organizzando il tuo prossimo viaggio? Hai prenotato il volo e l’alloggio e hai pianificato alcune escursioni e prenotato le attività che vuoi fare. Hai pensato proprio a tutto. O quasi.

Quanti non si sono trovati all’ultimo minuto a non sapere come raggiungere l’aeroporto? Non sempre familiari e amici ci possono accompagnare all’aeroporto, soprattutto se partiamo ad orari poco convenienti. Potremmo affidarci ai mezzi pubblici, ma sono davvero così comodi?
Sempre più viaggiatori scelgono la comodità di raggiungere l’aeroporto con la propria macchina, perché non c’è nulla di meglio al ritorno da un viaggio di trovare la propria macchina all’aeroporto e proseguire subito verso casa.
Forse pensate che la comodità di parcheggiare all’aeroporto si paga, ma vi stupirà scoprire che non è così. L’offerta di parcheggi che si trovano vicino agli aeroporti è davvero vasta. Oltre al parcheggio dell’aeroporto, che è sempre l’opzione più cara sul mercato, potrete trovare molti parcheggi satelliti che si trovano a pochi minuti di distanza dal vostro aeroporto di partenza e costano la metà del parcheggio ufficiale. Questi parcheggi offrono diverse opzioni sia per la sosta che per il transfer con l’aeroporto. Hanno prezzi competitivi pur offrendo un servizio di qualità a 360 gradi. Questi parcheggi satelliti rispettano solitamente gli orari di apertura dell’aeroporto. Sono specialisti nel servizio di parcheggio vicino all’aeroporto. Parcheggiare vicino all’aeroporto oltre ad essere conveniente, è anche facile. Ad ogni modo, conviene sempre prenotare per assicurarsi un posto auto. Specialmente nei periodi di alta stagione, i parcheggi potrebbero essere pieni oppure offrire prezzi più alti.

 

Per non perdere tempo a cercare l’opzione che più fa per voi, vi consiglio di rivolgervi alla piattaforma di confronto Parkos, che confronta in modo chiaro tutte queste opzioni e vi permette di prenotare un posto auto in tutta sicurezza.
Vi sono due modi per usufruire del parcheggio all’aeroporto: parcheggio con bus navetta e car valet. L’opzione più economica è recarvi voi stessi al parcheggio e da lì farvi accompagnare da una navetta gratuita fino al terminal. La navetta è sempre inclusa nel prezzo. In questo modo non dovrete neanche preoccuparvi di dover raggiungere l’aeroporto perché basterà guidare fino al parcheggio.
Per chi vuole il massimo della comodità, invece, la scelta cade sul servizio di car valet. Io l’ho usato per il mio parcheggio a Fiumicino durante il mio ultimo viaggio. Il car valet è il servizio di ritiro e consegna della vettura da parte di uno chauffeur direttamente al terminal. È l’opzione più comoda perché vi permette di guidare direttamente fino alle partenze senza preoccuparvi di altro perché un professionista parcheggerà per voi la vostra auto e ve la riporterà agli arrivi al vostro ritorno. È la soluzione ideale se viaggiate con bambini piccoli.
Oltre al tipo di transfer, su Parkos potrete scegliere tra il parcheggio coperto o scoperto e tra vari servizi aggiuntivi. Per esempio, potete scegliere di portare con voi in viaggio le vostre chiavi così avrete la certezza che la vostra auto non verrà mai spostata durante la sosta. Oppure potete prenotare il servizio di lavaggio, per ritrovare la vostra auto pulita e profumata al vostro ritorno.

 

Consiglio: per trovare il miglior prezzo, conviene sempre prenotare con largo anticipo. Potrete sempre modificare e cancellare la prenotazione online fino a 24 ore prima della partenza.
#ad

Clicca qui per leggere i commenti