Vieni a Bali con me: Lascia la tua area di Comfort

Ammettiamolo essere rapinati in viaggio è una delle esperienze più brutte che possano capitare, ovviamente perché perdiamo degli oggetti di valore e secondo perché ci sentiamo smarriti e vulnerabili molto di più di quando ci succede la stessa cosa a casa nostra.

Molto spesso, specialmente se viaggiamo per periodi lunghi, il nosto budget è molto limitato, o dovrei dire proprio contato, e perdere dei contanti può mettere in discussione la durata della nostra avventura. Per non correre rischi inutili io consiglio sempre di seguire alcune semplici indicazioni

  • Non portre mai con se troppi soldi
  • dividere le carte di credito in due posti
  • lasciare sempre gli ogetti di valore in hotel/ostello sotto chiave
  • non girare con il passaporto
  • fare un’assicurazione anche sulle carte in modo da avere le carte riemesse in breve e anche all’estero

Oltre queste indicazioni, a volte si devono portare un po’ più di soldi del solito, magari perchè si sta attraversando un paese dove è diffiicle prelevare con carta europea o perchè c’è un’inflazione troppo elevata, in quel caso vi consiglio sempre di dividere i soldi in più posti ed usare degli ogetti che possono risultare molto utili.

Oggetti anti-furto per portare i soldi in viaggio:

  1. Cintura in pelle con tasca nascosta: esternamente sembra una cintura normale, quindi passa decisamente inosservato, ma nella sua tasca interna si possono nascondere comodamente banconote.

2. Cintura sportiva portasoldi: quest’altro tipo di cintura è più indicata se state facendo un viaggio più avventuroso e il vostro dress code è più tecnico che altro

  1. 3. Marsupio sotto i vestiti: questo è un classicone ed ammetto che è quello che uso anche io. Un marsupio a pelle per soldi e passaporto, esistono sia versioni da uomo che da donna, io ne ho uno da donna che può essere indossato anche con pantaloni a vita bassa.

4. Tasca da inserire nel reggiseno: è una specie di borsetta piatta che si aggancia al reggiseno o davanti o di lato in modo da poter inserire soldi e documenti senza fastidio.

5. Portafogli da petto: Può sembrare un attimo complicato, ma effettivamente è davvero stabile comodo e sicuro, credo che per togliertelo debbano ucciderti.

6. Portafogli e documenti da collo: versione simile alla precedente ma si aggancia più in alto in modo che sia anche più facile poter estrarne il contenuto

7. Zaino Anti Furto: questo è uno degli articoli più venduti sul web, fu lanciato su kick starter e ha fatto semplicemente il botto, praticamente è fatto di un materiale anti taglio, ha tutte le cerniere interne e un sacco di sacche nascoste, rende impossibile il classico furto in luoghi affollati


8. Borsa porta oggetti anti furto: È una borsa per effetti personali quali cellulare, chiavi, portafogli che si lega ad un’asta e si chiude con una chiusura di sicurezza, è anti taglio e molto resistente, adatta per chi va in bici o in spiaggia per lasciare gli effetti personali legati al lettino o alla sdraio.


Ragazzi se avete qualche altro oggetto da suggerire scrivetelo nei commenti e lo inserirò nel post.

 

Photo Credit: shutterstock.com [Robber snatching money from women on the street]

Come preparare lo Zaino perfetto

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.