Nasce NatureHouse per chi cerca una casa immersa nella natura

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Come sapete sono anni che quando viaggio cerco di dormire sempre immersa nella natura, il motivo principale è perché mi piace trasformare ogni mio viaggio in un piccolo retreat di yoga, dove il luogo diventa il mio strumento di meditazione. Mi piace cercare location con spazi all’aperto ampi i modo da poter fare yoga la mattina e magari meditazione al tramonto, mi piace dormire senza rumori e dato che orami quasi sempre affitto una macchina, preferisco alloggiare a qualche minuto di auto dal centro piuttosto che trovarmi nel caso dei piccoli centri o nei rumori cittadini, almeno quando non sono a Roma. Da quando ho Frida, il mio cane, è ancora più bello perché lei si eccita da morire quando andiamo in pena natura, così può correre liberamente, saltare ed esplorare ovunque senza guinzaglio.

Come dico spesso, mi piace sempre mostrarvi nuovi modi di viaggiare, nuovi successi della share economy e mesi fa mi è apparsa una pubblicità del portale NatureHouse [ con questo link 10€ di sconto]e mi ha sub ito incuriosito.

Come sapete ci sono ormai modi super conosciuto per affittare la propria stanza in più o casa quando si va in vacanze, ma non era ancora nata una piattaforma che selezionava le abitazioni sulla base della loro ambientazione.

NatureHouse ha raccolto case immerse nella natura in tutta Europa, sono generalmente case private, ci portano a vivere un’esperienza autentica ed unica. Per qualche giorno ci possiamo immergere in una vita diversa, possiamo provare a sentire come si vive, vivendo in un modo completamente diverso dal nostro e quindi nella natura, in un paese diverso, magari in un ambiente da sogno. Mi viene in mente il sud della Francia, come le casette sui canali in Olanda o quelle sui fiordi in Svezia.

Cerare la casa dei nostri sogni è molto facile, ovviamente potete selezionare la località o se preferite lasciarvi ispirare la regione o meglio ancora “le particolarità”. Ad esempio io ho visto che c’è una sezione pet-friendly dove ti appaiono direttamente tutte le case che accettano cani.

Si possono scegliere ovviamente case vicino all’acqua, case nei boschi, in montagna e “nel mezzo del nulla” per chi è desideroso di tagliare i ponti con tutti e riconciliarsi con se stesso.

Impatto Green:

Come potete immaginare NatureHouse è un progetto che nasce anche con un impatto green molto forte e quindi permette di selezionare le proprietà in base alla sostenibilità. Nello specifico si può scegliere una casa raggiungibile con i mezzi pubblici, o a impatto energetico zero o che abbia un orto dal quale prendere il cibo durante la permanenza o che abbia un sistema di raccolta differenziata.

Oltre ad avvicinarci alla natura, questo portale ha anche un’altra best practice, per ogni notte prenotata Nature House pianterà un albero in una zona che ne ha bisogno e per il 2021 si è prefisso di piantare 1 milione di nuovi alberi. In questa pagina del loro portale spiega nel dettaglio da dove nasce quest’interesse e come intendono svilupparlo, in più potete osservare in tempo reale il contatore degli alberi piantati ad oggi.

Affitta la tua casa vacanza:

Ovviamente come tutti i progetti di sharing economy si può mettere qualcosa di proprio a disposizione della comunità quindi se anche tu hai una casa, magari una casa per le vacanze, immersa nella natura, la puoi caricare su questo portale e affittarla quando non la usi. Oltre che ha condividere l’amore per questo luogo con altre persone, questa attività ti aiuterà sicuramente con i costi di manutenzione e a mettere da parte qualche spicciolo da poter poi investire in altri viaggi.

Per la tua prossima prenotazione hai diritto a 10€ di sconto se accedi dal mio link e per ogni nuovo iscritto loro pianteranno un albero.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti