Ti posso aiutare ad organizzare il tuo primo viaggio in solitaria

Se mi seguite da un po’ sapete che io do sempre molta importanza all’aspetto “bancario” del viaggio. Specialmente se viaggi per lunghi periodi devi essere molto preparato anche per le ipotesi più catastrofiche. Viaggiare da soli significa che se per caso non riesci a prelevare o perdi una carta di credito o lo sportello di mangia il bancomat, tu sei nei guai! Guai seri perchè nessuno ti può presatare soldi o cose simili, o meglio magati qualcuno può farlo, ma non è così facile.

A me è siccuesso varie volte di avere problemi con le carte: circuiti che non funzionavano, carte mangiate dagli sportelli, codici dimenticati e quindi blocco del bancomat, mi è successo anche di trovarmi da sola in Cile con pochi centinaia di euro in tasca senza la possibilità di prelevare.

Quello che ho imparato è che devi sempre avere un paino B, o anche un piano D, insomma per me meglio non correre rischi. Io di solito ho 2 bancomat e 2 carte di credito sempre con me, appoggiate a 2 conti così sono mediamente sicura. Ma la ricerca di nuovi prodotti on line non finisce mai e soprattutto cerco di dare la risposta migliore alle vostre domande, oggi vi voglio parlare di un nuovo prodotto che sto provando.

N26 Conto gratuito per i viaggiatori:

N26 è una banca tedesca completamente on line, che da poco si sta spostando in tutti i mercati europei. Il tuo conto corrente con N26 è gestibile completamente tramite mobile, è diciamo il passo successivo la banca on line, qui è la banca da smartphone. Puoi attivare e disattivare i pagamenti online, bloccare e sbloccare la tua carta di credito, stabilire i limiti di prelievo mensile e giornaliero e di pagamento direttamente dall‘app N26.

Altra cosa che io trovo veramente utile e apprezzo molto le banche o i circuiti che lo hanno sono le notifiche push. Ossia quella funzione che ti permette di ricevere immediatamente dopo ogni attività sul tuo conto corrente, incluso dopo l’utilizzo della carta di debito, i prelievi ATM, i bonifici e i pagamenti una notifica push sul tuo cellulare, in modo da essere sicuro di ogni movimento e non dover controllare continuamente il conto on line. Io lo trovo molto utile specialemtne per i bonifici in entrata, così verifico sempre in tempo reale quando mi pagano i miei clienti.

Come si apre un conto N26?

È davvero facilissimo, bastano 8 minuti in totale e lo puoi fare sia da smartphone che da desktop.

Basta cliccare su “apri conto corrente”,  inserire i tuoi dati personali e in soli 5 minuti avrai completato la procedura di registrazione online.

Ora ti manca solo un piccolo tassello che ti garantisce la massima sicurezza, dovrai effettuare una videochiamata via web tramite l’app N26, con un funzionario della banca che verificherà la tua identità, e così in solo 8 minuti avrai un nuovo conto completamente gratuito e smart.

Che vantaggi ho aprendo un conto N26?

  1. Conto corrente gratuito
  2. MasterCard ContactLess gratuita
  3. Prelievi gratuiti in euro
  4. Apertura del conto semplice in circa 8 minuti
  5. Possibilità di utilizzare il conto con Apple Pay
  6. Offre la possibilità di scambiare denaro in maniera istantanea e gratuita. (Money Beam)
  7. Tutto gestibile tramite app ovunque ti trovi nel mondo, tra cui ecco alcune funzionalità
    1. Potete bloccare/sbloccare la MasterCard con un tap
    2. Potete attivare o disattivare la MasterCard per pagamenti all’estero
    3. Potete attivare disattivare la MasterCard per pagamenti in internet
    4. Potete attivare e disattivare la MasterCard per pagamenti al bancomat
  8. Possibilità di modificare in tempo reale i limiti di pagamento sia giornalieri che mensili
  9. 3D Secure (3DS) garantisce un livello extra di sicurezza che aiuta a prevenire le frodi quando acquisti online con il tuo conto corrente N26. Il loro 3DS è chiamato Mastercard SecureCode.
  10. Notifiche push su ogni transazione
  11. Log in con impronta-digitale
  12. Bonifici internazionali in 19 montete differenti
  13. Puoi taggare le transizione con degli hashtag scelti da te, tipo #viaggi #cibo, in modo da avere un report più completo a fine mese e capire come si orientano le tue spese
  14. Puoi scegliere il tuo pin, il che ti aiuta molto a non dimenticarlo, come è successo a me il mese scorso, ma mi raccomando stai attento a non mettere un pin che già usi per altri circuiti.

Carta di Debito N26:

L’apertura di un conto N26 ti da diritto ad avere una carta Mastercard gratuita con la quale potete prelevare o pagare in ogni paese del mondo. I prelievi in euro sono gratuiti in altre valute c’è una commissione, ma loro hanno anche un’opzione a pagamento che è veramente vantaggiosa

Carta Prepagata N26 Black:

La Carta di debito N26 Black è davvero perfetta per chi viaggia, costa solo 5,90€ al mese e oltre ad avere una carta di credito che non ti da nessun tipo di commissione di prelievo in nessun paese del mondo, ti da anche una copertura assicurativa di viaggio. Ora ve ne parlo meglio.

  • Copertura assicurativa per i viaggi all’estero

Rimborso delle spese mediche e ospedaliere in caso di emergenza sanitaria mentre sei all’estero

Rimborso delle spese verificatesi a causa del ritardo di un volo maggiore di 4 ore

Rimborso delle spese verificatesi a causa di ritardo maggiore di 6 ore del bagaglio imbarcato

Rimborso del contante rubato fino a 4 ore dopo il prelevamento con carta N26 Black nel paese di residenza o all’estero.

  • Copertura assicurativa sugli oggetti acquistati

Copertura per gli oggetti acquistati con il conto N26 Black, in caso di furto o danneggiamento.

Rimborso del costo dello smartphone in caso di furto, se lo hai acquistato con una carta N26

  • Estensione di garanzia fino a un massimo di un anno extra per i beni assicurabili
  • Prelievi in valuta estera gratuiti presso ogni sportello MasterCard
  • La Mastercard ha la funzione NFC

che dà la possibilità di effettuare pagamenti fino ad un massimo di 25,00 € senza dover inserire il PIN.

Nota bene le carte di N26 sono carte di debito quindi prelevano in tempo reale l’ammontare pagato sul conto, funzionano solo se la cifra spesa è coperta sul conto corrente, non c’è una fatturazione mensile come le carte di credito.

 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito