• “Ciao Fra, se dovessi indicarmi le caratteristiche principali del tuo modo di viaggiare quali sarebbero?”-
  • “Direi il fatto di viaggiare da sola e che ho sempre pochi programmi e molto flessibili, diciamo che mi faccio condizionare dagli incontri, dai racconti e dalle cose che mi accadono quotidianamente.”
  • “Perfetto, ti andrebbe di fare un gioco con noi?”

Questa è stata la conversazione iniziale, accadeva a gennaio, mentre io ero su un track in Thailandia che mi avrebbe portato all’imbarco verso il mio liveaboard alle Similan.

Filippo di Skyscanner mi propone di fare un gioco 2.0 una volta tornata in Italia, poche informazioni e poco chiare, perfetto la cosa mi piace.

Cosi, molte immersioni dopo io torno in Italia e in una video call con Filippo mi spiega che avrei fatto parte di un video-progetto per ispiare i viaggiatori, organizzato da Airbnb e Skyscanner.   Unico indizio: mi avrebbero dato un biglietto aereo per una destinazione sconosciuta da dove iniziare il mio viaggio verso “ovunque” con l’aiuto di alcuni tweet di ispirazione, e che nel mentre sarei stata filmata da un video maker. L’idea mi è piaciuta subito , io in questo periodo della mia carriera adoro i video, anche se ancora non sono proprio un drago nella produzione. Così arrivo a Milano conosco i miei due angeli custodi con telecamera.

#vaiovunque

-“Ti piacciono i navigli” dice Daniele

– “Si certo, poi oggi è così una bella giornata”.

-“Perfetto allora andiamo a farci una passeggiata e vediamo che succede”.

Voi ci siete mai stati ai navigli alle 9 del mattino? Se devo essere onesta, io no! Di solito ci vado sempre di sera e se proprio faccio una cosa diversa, a pranzo nel week end, ma di mattina ancora mai….

Milano alle 9 corre, i Navigli riposano, sonnecchiano, scorrono lenti come le loro acque. Vengo incuriosita da una delle scene più romantiche che la mia testolina bacata può immaginare: tre amici in pensione con cavalletti alti quanto me che fotografano la loro amata città, mi si è addolcito il cuore.. io sono una foto-nerd, ma questo in fondo lo sanno in pochi.

ti regalo 19€ di credito airbnb

Mi metto dietro di loro per fare la stessa foto, in effetti con quella luce era davvero uno spettacolo. Il sole all’inizio della primavera, ha un effetto calmante sui nostri pensieri, è come se ci trasportasse in un’altra dimensione, mi sento come i cani che fanno di tutto per ritagliarsi il loro angolo soleggiato e sonnecchiare fino a che l’ombra non sopraggiunge. Mentre sono assorta dei mei pensieri, il mio cellulare mi riporta alla realtà, cosa abbastanza comune per me direi, ma questa volta è un messaggio diverso che dice “PARTI”. Ok parto, ma dove vado? Io sono sul naviglio, da sola alle 9 del mattino!

naviglio milano #vaiovunque

Mi guardo intorno e vedo un taxi proprio difronte a me, inizio a correre per prenderl, ma un ragazzo mi anticipa e sale prima di me, così, nn mi rimane altro che fermarlo, menomale che non sono timida!

È romano! Strana la vita eh, salgo su un taxi e trovo un romano a Milano! Beh poi scopro che è persino l’ideatore di un app che conosco da tempo, si ok diciamo che il mondo delle startup mi piace un bel po’. Lui ha fatto Quram, l’app che ti fa la fila al posto tuo, che figata pazzesca! Potrebbe salvare il pessimo rapporto che io ho con le poste italiane e invece mi spezza il cuore dicendomi che in Italia non funziona ancora alle Poste. Peccato stavo quasi per risolvere una delle cose più noiose della mia vita! Chiacchieriamo un po’ e mi dice che lui lavora nel coworking della Stazione Termini, direi molto vicino a casa mia, così rimaniamo che farò un salto da lui.. e io mantengo sempre le promesse 😉

Mi lascia davanti al suo “appuntamento” e io non ho la più pallida idea di dove mi trovi..

IMG_1094.JPG

Io er Roberto

 

Quello che è successo dopo lo scoprirete la settimana prossima.

Grazie a Skyscanner e Airbnb per averemi voluto come volto del progetto Vaiovunque.it

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito