Idee regalo per viaggiatori con meno di 100€
Si può dire che non sono una grande fan del Natale? O meglio, sono molto credente quindi è una festa bellissima e adoro la cena con la mia famiglia, ma il resto… non fa per me!
I regali però sono sempre una spada di Damocle che ondeggia sulla nostra testa. Le persone si dividono in 2 categorie: quelli che li comprano 6 mesi prima e quelli che li comprano il 24 mattina.
Secondo voi io a quale categoria appartengo?? Sbagliato! Io li compro 6 mesi prima! Di solito nel viaggio estivo! Perché odio l’ansia, in tutte le cose, nel lavoro, nella vita personale e nei regali, mi porto sempre avanti, sono la donna piano B. Certo quest’anno in Mongolia nn è stato proprio facile comprare regali, quindi diciamo che me ne restano ancora un paio da fare.
Se voi siete i tipi dell’ultimo minuto ecco un paio di spunti
Cosa regalare ad un viaggiatore con meno di 100€
- Un Libro: non si sbaglia mai !
Ve ne consiglio qualcuno anche se sul tema potrei perderci ore:
- Vagamondo: Il Giro Del Mondo Senza Aerei di Carlo Taglia (link alla mia recensione);
- Mondoviaterra. 467 giorni, 108.000 Km. Senza bucare il cielo Di Eddy Cattaneo, l’ultimo libro che ho letto, ne parlo qui
- Il Grande Sogno: Il Giro Del Mondo Senza Soldi E Senza Bagagli di Matteo Pennacchi, una delle persone più belle che conosco, l’ho conosciuto anni fa al Festival della Letteratura di viaggio e siamo diventati grandissimi amici, se non vi ricordate chi è (male!) questa è la sua intervista e questa la recensione del libro
- Come viaggiare da soli. Manuale di travel coaching mio 🙂 ossia di Francesca Di Pietro, perché così divulgherete il gene dei viaggiatori solitari
2. Planisfero personalizzato Scratch Map ossia il planisfero che si gratta. Troppo figo, me lo ha regalato il mio amico Andrea quando ho pubblicato il libro, ce l’ho accanto al letto, però ammetto che a grattare via ci vuole un sacco di forza..
3. Planisfero in sughero questo è proprio una figata però ci vuole una stanza adeguata e una parete grande. Io già mi immagino ad attaccare tutti i bigliettini dei vari ristoranti e musei, uscirei pazza, ma non ho proprio lo spazio!
4. Manfrotto Treppiede Serie Compact con Testa Ibrida per Fotografia e Video, 5 Sezioni Alluminio, Nero non ce ne è, il Manfrotto è il miglior cavalletto del mondo, ce lo riconoscono ovunque e quindi andiamone fieri, io ho questo modello che è molto leggero e infatti me lo hanno regalato per Natale.
5. Joby GorillaPod SLR-Zoom con Ballhead, Grigio ossia il cavalletto che si aggrappa alle cose, io l’ho comprato perchè il mio “maestro” di video ha detto che è comodo per il time lapse, ho preso anche l’attacco per la GO PRO, va be io giro con 2 cavalletti nello zaino, ma voi nel caso potete sceglierne uno solo da regalare.
6. Un Abbonamento annuale a L’INTERNAZIONALE l’unico settimanale che valga la pena leggere, l’unica possibilità in Italia per avere un punto di vista non viziato, insomma io lo amo, l’ho regalato varie volte e con immenso piacere lo hanno regalato a me.
7. Lowepro Borsa per Fotocamera Slingshot 102 AW, Nero è un mono spalla, capiente ma non ingombrante, entrano comodamente anche un paio di obiettivi. Adatta specialmente per i maschi.
8. The North Face, Zaino porta laptop Borealis Classic, Grigio 34,5 x 18,5 x 48 cm, 29 l l’ho messo perché è quello che ho io, ne ho cambiati 3 prima di trovare la dimensione giusta e questo è fantastico perché non è alto ma è capiente in larghezza e ha il vano ammortizzato per il computer.. lo amo.
9. Una maglia termica, io le uso sia in inverno nei posti super freddi sia me la porto in viaggio invece della felpa in posti caldi nel caso dovesse fare freddo ad esempio sul bus o in aereo. Ne ho 4, va be io sono leggermente fissata con l’abbigliamento tecnico, ma ne ho 2 della North Face e mi trovo bene, questo è il modello uomo e questo donna
10. Le felpe Ink Your Travel ci sono anche le magliette che sono fichissime, fanno solo oggetti a tema viaggi disegnati a mano da Silvia, è un progetto nato con un’altra bravissima travel blogger Irene, insomma a me piacciono tanto.
11. Un piccolo quadro con una frase importante incorniciata fatta a mano da Luca di Dillo Con un Fumetto, lui è un fumettista bravissimo che trasforma in arte i tuoi pensieri o i suoi, dipende se preferisci fidarti o guidarlo. A me piacciono molto i racconti delle storie… mi sa che forse potrei commissionargliene una se alcune cose vanno bene..
12. Ok vi svelo un segreto, questa è una delle mie chicche romantiche che mostro solo poche volte nella vita, un braccialetto con le coordinate di dove avete incontrato la persona.. perfetto per incontri di viaggio.
13. Kindle, schermo touch da 6″ anti riflesso, Wi-Fi ossia quello base, io da quando ce l’ho lo uso anche a casa, intervallato dai libri cartacei, ma in viaggio è una svolta, non so come abbia fatto senza per tutto questo tempo, ti risparmia un sacco di peso e ti da la possibilità di comprare nuovi libri ogni qual volta ti venga voglia in viaggio.
14. FERRINO Changi Beauty Appendibile Leggero e Richiudibile io ne ho usati 3 così nella mia vita, sono comodissimi, hanno il gancio tipo stampella così si appendono in doccia o alle sbarre del tuo letto in ostello, sono piene di taschine e retine.
15. Samsonite Spark Upright 55/20 Bagaglio a mano 48.5 litri, Grigio il mio trolley da cabina. Lo uso per i viaggi in europa, mi piace molto perché è espandibile, perché ha il lucchetto incorporato così come un vano per gli abiti delicati nella patta superiore e un vano per la biancheria intima. Io nella tasca anteriore metto il pc, così è facilmente estraibile.
16. Luminaid Lampada a led gonfiabile ad energia solare. Occupa poco spazio, è portatile, è ecologica e serve sempre. Sia che andiate in campeggio sia se state passeggiando sulla spiaggia.
17. Globa Trac: Sistema Trakdot Luggage per bagagli è un sistema gps che tiene traccia del tuo bagaglio e ti da informazioni attraverso un app sul cellulare. Funziona con tutti i marchi di telefonini e con la maggior parte dei bagagli. Un dispositivo per bagaglio. Il Trakdot Luggage può essere collegato a più telefonini. Si può localizzare il bagaglio anche comodamente online al sito www.trakdot.com. La prima tassa annuale è già inclusa nel prezzo. Poi, solo 19,99 USD all’anno. Senza imposte di Roaming (solo per Trakdot Luggage. L’operatore telefonico può applicare delle tariffe di roaming e/o tariffe SMS). All’arrivo in aeroporto, Trakdot Luggage invia 1 SMS e1 e-Mail di conferma sul luogo di arrivo del bagaglio. La tecnologia Trakdot utilizza l’UMTS e non il GPS per la localizzazione del bagaglio.
Ora ditemi la vostra, idee?
[foto di copertina byshutterstock.com]
La fissa sull’abbigliamento tecnico è una “brutta malattia” 🙂 ma salva in un sacco di occasioni!! Io mi sa che chiederò i cavalletti, sono ancora sprovvista e occorre rimediare!!
nooo cavalletto fondamentale , io no e ho 3!