Goboony: Noleggiare il camper da altri camperisti

Come sapete adoro la new economy, il poter condividere le cose, riducendo i costi e rendendo la vita di tutti un po’ più facile. Su questo sito cerco sempre di parlare di nuovi modi di viaggiare, di come risparmiare in maniera intelligente o mettere a frutto quello che si ha. Nella mia continua lettura e ricerca di modi diversi per viaggiare ho conosciuto Goboony.

Noleggiare camper in Italia ed Europa

Goboony è un sito di noleggio camper che ti permette di mettere in affitto il tuo quando non lo usi e di affittare quello di qualcun altro nel luogo in cui tu hai bisogno. So che non si dovrebbe dire, ma così ci capiamo meglio: è come un Airbnb per i camper!

Comprare un camper è una spesa impegnativa, molti appassionati cercano di farlo a pennello per le proprie esigenze ed in molti casi lo possono usare due massimo tre volte l’anno, così per il resto dei mesi è solo un oggetto molto ingombrante in un parcheggio. È proprio qui che entra in gioco Goboony perchè ora è possibile mettere in affitto il proprio camper per il periodo in cui non lo si utilizza. In questo modo non sarà più un sacrificio aver comprato il camper dei propri sogni perché quando non lo si utilizza può essere messo a reddito.

Hai mai viaggiato in camper?

Viaggiare in camper è una delle esperienze di libertà più intense che io abbia mai fatto! Nel mio caso ho viaggiato in un van in Messico, ad ogni modo è davvero un modo diverso di scoprire il mondo. Ti da la stessa libertà che viaggiare con la tenda, ma molto più comodo e senza il fastidio di portarti il peso sulle spalle. Quando si viaggia in camper si può decidere in ogni momento dove fermarsi, dove passare la notte, che itinerario fare, senza avere limiti dati da prenotazioni precedenti o da itinerari rigidi, il senso di libertà è davvero grandissimo.

Su Goboony si trovano ogni tipo di camper, da quelli enormi con doccia grande, acqua calda e riscaldamento ai van tipo volkswagen, che magari ha meno comfort, ma che ti permette di essere parcheggiato ovunque anche nel centro delle città. Viaggiare in camper è un’esperienza che deve essere provata almeno una volta nella vita, io non vedo l’ora di rifarla, magari con un mezzo più comodo dell’ultimo che ho usato e mi piacerebbe percorrere l’Islanda e l’Algarve in camper.

Per noi che affittiamo il camper Goboony ha un ulteriore vantaggio ossia che ti permette di poter usufruire di tariffe più vantaggiose rispetto ai comuni motori di ricerca di noleggio vetture. Inoltre andando a prendere il camper direttamente dal proprietario ti da modo di costruire un legame vero e proprio con l’host e di ricevere dei consigli autentici da chi vive nel paese in cui tu stai per viaggiare. Sono esattamente queste le cose che amo dei nuovi modi di viaggiare, la capacità di entrare in contatto con la gente del luogo in modi del tutto bizzarri e di vivere un paese in modo più autentico e a basso costo.

Photo credit to: www.shutterstock.com

1 comments on “Goboony: Noleggiare il camper da altri camperisti
  1. Come proprietario ESPERIENZA PESSIMA
    goboony ti costringe ad anticipare i soldi (e se parliamo di qualche migliaia di euro?) di eventuali danni procurati dai viaggiatori e non hai certezza che ci sia rimborso, nonostante goform firmati e prove fotografiche. SANGUE E PIPÌ nel letto in attesa da luglio che approvino preventivo. Fate voi????
    NON CONSIGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *