Ho iniziato a scrivere di viaggi in solitaria nel 2012, e sicuramente l’aspetto che mi ha spinto ad andare avanti tutti questi anni sono state le risposte dei miei lettori. Quando io ho iniziato a viaggiare da sola, mi vedevano come una sfigata senza una vita privata, mi criticavano tutti, dai miei amici alla famiglia, ma io sapevo che era la risposta giusta a quello che stavo cercando. Negli anni, la mia esperienza di viaggio è cresciuta molto, e anche la mia esperienza nel supporto di chi si apre per la prima volta a questo mondo. Per questo motivo insieme al mio amico Angelo Lo Presti, che è in viaggio da 14 anni, abbiamo deciso di creare un corso on line per imparare a viaggiare da soli.

Corso On-Line Viaggiare da Soli: impara a viaggiare in solitaria in 14 giorni

Abbiamo pensato ad un corso interattivo, che potesse coinvolgere più persone possibili nello stesso tempo, un corso pratico, con esercizi e esperienze reali di persone che si sono affidate a noi prima di voi.

Questo viaggio ha 3 obiettivi:

  1. Renderti una persona preparata
  2. Condividere le esperienze di chi ha viaggiato molto prima di te
  3. Insegnarti a risparmiare.

Non è importante perchè tu voglia viaggiare da solo, se stai attraversando un periodo particolare della tua vita, se i tuoi amici non hanno le ferie quando le hai tu, se vuoi prenderti un anno sabbatico o vuoi fare il giro del mondo, l’importante è fare meno errori di quanti ne abbiamo fatti noi.

Un proverbio indiano dice “l’uomo intelligente apprende dai propri errori, l’uomo saggio apprende dagli errori degli altri!”

Inizia a sentirti libero, a non collegare la tua felicità necessariamente alla “compartecipazione”, viaggiare da soli, ti può aprire mille porte, ti può portare a conoscere aspetti di te che forse ignoravi, come racconto sempre io, ti può portare a scoprire che ti piacciono delle cose nuove che non avevi mai provato, e poi sicuramente icontrerai tantissime persone, forse diverse da te come stile di vita, ma simili a te come anima.

Come è composto il corso?

Il corso è composto da 4 moduli, 18 lezioni video, tutti con esercizi pratici per metterti alla prova:

MODULO 1
Come superare le paure e sfatare i falsi miti legati al viaggio in solitaria.

In questo modulo acquisirai più consapevolezza su te stesso e scoprirai i metodi più efficaci per evidenziare le tue paure trovando le soluzioni giuste ad ognuna di esse. Sceglierai un obiettivo che ti aiuterà a capire quali mete visitare e quali esperienze fare per migliorare te stesso in viaggio.

MODULO 2
Come pianificare il viaggio e l’itinerario perfetto per te.

In questo modulo capirai come scegliere la tua meta e il periodo migliore per partire. Grazie alle tecniche presentate, potrai risparmiare e monitorare i tuoi soldi prima delle partenza. Acquisterai biglietti economici per la destinazione e prenoterai i tuoi alloggi.

MODULO 3
Come prepararsi prima delle partenza.

In questo modulo imparerai a scegliere l’assicurazione per il tuo viaggio, e ti servirai dei metodi discussi per viaggiare in modo sicuro senza correre rischi. Imparerai a preparare lo zaino ideale e il tuo kit di pronto soccorso. Nell’ultima parte di questo modulo farai amicizia con altre persone prima della tua partenza.

MODULO 4
Come vivere il tuo viaggio al massimo e superare tutte le tue paure.

In questo modulo, imparerai a monitorare e proteggere i tuoi soldi all’estero, poi scoprirai come comunicare con gli altri, anche se non sai parlare la loro lingua. Affronteremo il tema della solitudine e della timidezza in viaggio e ti mostreremo come superare entrambe in modo semplice e veloce. Al rientro dal tuo viaggio analizzeremo il tuo percorso per modificare la tua vita giornaliera e ristabilire il tuo ruolo nella società e nei confronti delle persone che ti stanno accanto.

Ci sono ben 7 bonus a disposizione, dagli ebook sulle interviste a 30 viaggiatori in solitaria, a degli sconti esclusivi a consulenze telefoniche private.

Ti consiglio di andare subito a scoprire di più!

 

Corso On Line

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.