Anche questo post fa parte del gruppo di articoli che scrivo dopo esigenze personali. Molto spesso mi capita di comprare biglietti del treno mesi prima, specialmente quando tono a casa dei miei, perché li pago davvero poco, poi però, anche se raramente, possono sopraggiungere impegni e nella maggior parte dei casi il biglietto non è più rimborsabile.

Puoi Vendere il tuo biglietto del treno on line

Esistono diverse piattaforme che offrono questo servizio, io mi sono iscritta quasi in tutte e ho messo annunci sparsi, ecco quello che ho trovato se ne conoscete altre o avete esperienze diverse, vi invito a commentare il post

Piattaforme per vendere il biglietto del treno on line:

  1. Cambio Biglietto  in realtà su questa piattaforma si possono trovare tutti i tipi di biglietti: del treno, aerei, dei bus, dei concerti o eventi specifici. Si può anche fare una ricerca per offerte e per venditore.
  2. Subito Biglietti esiste sia la versione desktop che l’app, anche in questo caso si vendono anche biglietti dei concerti e degli aerei. C’è anche un’opzione simpatica ossia quella di cercare un compagno per acquistare un’offerta 2×1
  3. LowComotive  per quanto non ami la grafica, che trovo davvero vecchia, funziona davvero bene, trovi facilmente acquirenti, in più ha un’opzione “compagni di viaggio” per poter utilizzare le offerte specifiche o semplicemente per trovare compagni di viaggio.
  4. ScambioTreno sito dedicato allo scambio di biglietti di treno e bus, non serve l’iscrizione, ha una grafica molto basica, puoi creare degli avvisi per monitorare delle ricerche.
  5. Trovaunposto la prima piattaforma dove potrai verificare il biglietto personalmente, in questo modo i tuoi soldi saranno al sicuro e non correrai il rischio di truffe.

Per ricevere il maggior numero di richieste è meglio giocare un po’ con il costo, anche se il biglietto è super scontato, tendenzialmente è meglio abbassare leggermente il prezzo, in modo da attirare l’attenzione.

Ovviamente questi siti possono essere usati anche per cercare biglietti scontatissimi prima di partire.

 

Foto credit to: shutterstock.com

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.