Come Vendere un Biglietto del Treno Last Minute

Anche questo post fa parte del gruppo di articoli che scrivo dopo esigenze personali. Molto spesso mi capita di comprare biglietti del treno mesi prima, specialmente quando tono a casa dei miei, perché li pago davvero poco, poi però, anche se raramente, possono sopraggiungere impegni e nella maggior parte dei casi il biglietto non è più rimborsabile.

Puoi Vendere il tuo biglietto del treno on line

Esistono diverse piattaforme che offrono questo servizio, io mi sono iscritta quasi in tutte e ho messo annunci sparsi, ecco quello che ho trovato se ne conoscete altre o avete esperienze diverse, vi invito a commentare il post

Piattaforme per vendere il biglietto del treno on line:

  1. Cambio Biglietto  in realtà su questa piattaforma si possono trovare tutti i tipi di biglietti: del treno, aerei, dei bus, dei concerti o eventi specifici. Si può anche fare una ricerca per offerte e per venditore.
  2. Subito Biglietti esiste sia la versione desktop che l’app, anche in questo caso si vendono anche biglietti dei concerti e degli aerei. C’è anche un’opzione simpatica ossia quella di cercare un compagno per acquistare un’offerta 2×1
  3. LowComotive  per quanto non ami la grafica, che trovo davvero vecchia, funziona davvero bene, trovi facilmente acquirenti, in più ha un’opzione “compagni di viaggio” per poter utilizzare le offerte specifiche o semplicemente per trovare compagni di viaggio.
  4. ScambioTreno sito dedicato allo scambio di biglietti di treno e bus, non serve l’iscrizione, ha una grafica molto basica, puoi creare degli avvisi per monitorare delle ricerche.
  5. Trovaunposto la prima piattaforma dove potrai verificare il biglietto personalmente, in questo modo i tuoi soldi saranno al sicuro e non correrai il rischio di truffe.

Per ricevere il maggior numero di richieste è meglio giocare un po’ con il costo, anche se il biglietto è super scontato, tendenzialmente è meglio abbassare leggermente il prezzo, in modo da attirare l’attenzione.

Ovviamente questi siti possono essere usati anche per cercare biglietti scontatissimi prima di partire.

 

Foto credit to: shutterstock.com

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

2 Commenti

  1. Avatar

    Molto interessante il tuo articolo, Francesca! Sono Gianluca, CEO di LowComotive.it.Ti ringrazio per la recensione e ti invito a visitare la nuova versione del portale, con una grafica completamente rinnovata! 😉 Ciao!

    Rispondi
  2. Avatar

    Vendo biglietto Italo Milano-Napoli 31/3/2019 ore 18,24
    Prima classe

    Rispondi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.