Ecco perché’ abbiamo scelto Seadive Resort Coron per fare il corso Dive Master!

Per potere iniziare il corso Dive Master oltre ad aver completato l’Open Water e l’Advance bisogna fare due importantissimi corsi che consigliamo a qualsiasi diver: EFR e il Rescue, che sono due corsi per il primo e secondo soccorso, fuori e dentro l’acqua.

Questi, a parte ad essere interessanti, sono molto importanti per poter salvare la vita di un altro sub e sentirti più sicuro durante le immersioni con il tuo buddy. Durano rispettivamente 1 giorno di studio con esame finale e tre giorni circa di studio con esame finale e tre o quattro immersioni.

Una volta certificato sei pronto per il corso Dive Master, il quale costa circa 43,000 pesos = 830 euro nelle Filippine, più 178 $ australiani per le spese annuali Padi.

Corso Dive Master Filippine

Tutto dipende dove lo fai, si può trovare più economico in Thailandia e Indonesia.

Noi abbiamo deciso di fare il corso presso Seadive Resort perché per noi i punti fondamentali erano le capacità dell’istruttore, l’equipaggiamento, la varietà dei luoghi dove immergersi per due mesi e per ultimo il costo.

Tra i contro c’è che:

– nelle Filippine fare diving è più caro di altri paesi asiatici. (uno dei luoghi più cari è Semporna Sipadan in Borneo)

– per raggiungere Coron da Manila è necessario volare o prendere una nave. Da El Nido, Puerto Princesa o San Jose si può utilizzare una nave o una barca locale. Se c’è un tifone tutto si blocca per un paio di giorni. Se hai fretta non è il posto giusto.

Corso Dive Master Filippine

Lola Vincent e Ivana al Bar Helldivers di Seadive Resort Coron

Coron non è un villaggio vivacissimo di notte, a noi piace per quello, alzarsi tutte le mattine alle sette e fare tre immersioni al giorno può risultare stancante. Uscire la sera a bere o fare baldoria non è mai stato contemplato.

I pro sono tantissimi, in primo luogo il nostro istruttore Vincent.

Se decidete di andare a fare diving a Coron, chiedete di lui e ti possiamo garantire che diventerai un sub migliore e ti divertirai molto.

Banul Beach Coron Filippine

Vincent il nosto istruttore a Banul Beach Coron Filippine

I siti dove immergerti sono tantissimi, da laghi ai relitti della 2° guerra mondiale, da coralli a pesci di tutti i colori e di tutte le forme. Non ti annoierai mai.

La scuola Seadive è sicura, competente e attrezzata come si deve.

A Coron, Seadive, è l’unica scuola con la camera iperbarica.

Tranne il corsi di istruttore, che tra l’altro non è possibile fare in tutta Coron, presso Seadive si può ottenere qualsiasi certificato e frequentare qualsiasi corso.

Dive Master grazie a Seadive Resort Coron

Dive Master grazie a Seadive Resort Coron

Noi siamo felicissime della decisione presa, Ivana ha già deciso di voler fare anche il corso di istruttrice, quasi sicuramente lo farà a Bohol con Vincent, seguendo il suo istruttore che si recherà lì per specializzarsi come Master Scuba Diver.

Lola tornerà prima in Italia per passare del tempo con la sua famiglia e amici, i progetti sono tanti, col tempo prenderà le sue decisioni.

Il nostro consiglio è di non guardare sempre e solo i soldi, bensì la qualità della vita marina, quella di tutti i giorni sulla terra ferma, soprattutto il lato umano. Il nostro istruttore ha fatto la differenza e questo articolo è dedicato a lui perché’ se lo merita.

 

Un tramonto incantevole dal ristorante Seadive Resort Coron

Un tramonto incantevole dal ristorante Seadive Resort Coron

Avatar

Lola & Ivana

Lola, 33 anni, di Como, vissuto a Dublino, Leon Guanajuato in Messico e Milano. Grande passione del diving. Precisa e meticolosa nell'ambito del lavoro, adora stupirsi mettendosi sempre in gioco. Ha costante voglia di scoprire nuovi mondi e culture diverse. Ivana, detta Inglesina, nata a Londra, ha vissuto in Europa e negli USA. Adora viaggiare, e' sempre stata in movimento sin da piccola. Alla continua ricerca di nuovi stimoli nella gente che incontra e avventure nei paese che esplora.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.