Come preparare l’auto per un lungo viaggio on the road

ViaggiaredaSoli Pubblicato il

In estate ci sono sempre più persone che decidono di viaggiare in auto per lunghi tragitti, in effetti è un modo per potere avere massima libertà negli spostamenti, ma soprattutto nelle soste. Si è liberi di fermarsi a scattare foto quando si vuole, di mangiare nel luogo che si preferisce, a volte a fare una deviazione anche non proprio corta solo per degustare un piatto o vedere il panorama da un belvedere.

Prima di partire per un on the road si devono verificare due aspetti molto imporanti:

  • Sicurezza
  • Logistica

Meglio far controllare la macchina dal meccanico se non abbiamo fatto il tagliando da poco, almeno facciamo cambiare l’olio, controllare che l’aria condizionata funzioni ( mi è capitato più di una volta che si sia rotta proprio in un viaggio in pieno agosto) dare una gonfiatina alle gomme e dulcis in fundo una lavata generale, perché in auto pulita e profumata si viaggia meglio.

Per quanto riguarda l’aspetto logistico dei bagagli, non se se è una deformazione della mia napoletanità, ma secondo me è molto importante che non si vedano borse sparse una volta chiuso il porta bagagli. Quindi il mio consiglio è un borsone morbido o un trolley che entrino perfettamente nel portabagagli e se la vostra macchina lo prevede, mettete la borsa con il computer e la macchina fotografica nel doppio fondo del portabagagli.

Credit to shutterstock.com
Credit to shutterstock.com

Gli accessori da viaggio che non possono mancare:

Nella nostra epoca 2.0 è indispensabile il caricatore dello smartphone, ovviamente gli auricolari per le chiamate al volante, un lettore mp3 con la compilation che preferite ascoltare alla guida. Tenete sempre un pacchetto di fazzoletti, uno di salviettine umidificate, uno snack secco tipo creckers o barrette, non sia mai rimaniate bloccati nel traffico o ammaliati da un tramonto. Personalmente ho un problema con l’acqua , non mi muovo mai senza avere con me una bottiglia, ergo in macchina ne ho per lo meno 2!

Visto che vi state muovendo in estate io nel cruscotto lascerei sempre anche un costume da bagno.. nella vita bisogna essere pronti a tutto no?

Credit to shutterstock.com
Credit to shutterstock.com

Esiste un modo per poter acquistare auto usate di qualità ad un prezzo davvero conveniente. Hertz ha lanciato Hertz Rent2Buy una nuova divisione che ti permette di acquistare le macchine di Hertz ad un prezzo vantaggioso, ovviamente le macchine hanno tutte una garanzia di qualità che testimonia il loro perfetto stato. In più Hertz ti permette di provare la macchina per 3 giorni prima di scegliere di acquistarla o meno. Quale occasione migliore per scegliere di fare una piccola avventura on the road per capire se è il tipo di viaggio che fa per voi

Foto credit to shutterstock.com

Clicca qui per leggere i commenti