Grazie alla progressiva diffusione di Internet e smartphone in grado di connettersi al web in maniera semplice e immediata, il settore del commercio online ha fatto passi da gigante. Negli ultimi anni, i servizi disponibili sulla Rete sono aumentati a vista d’occhio, offrendo spesso alternative economiche ai tradizionali negozi e sedi fisiche.

Tra questi spicca senza dubbio il settore dedicato alle vacanze: le agenzie viaggi online garantiscono in molti casi prezzi nettamente inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali, e lo stesso discorso vale anche per le compagnie dedite al noleggio auto.

Noleggiare un veicolo online è oggi molto più facile e conveniente rispetto al passato: le offerte low cost sono numerose e si possono trovare con facilità siti specializzati nella comparazione delle tariffe sul web. Ma quali sono i parametri da tenere in considerazione durante la scelta? Vediamoli assieme.

Source: Pixabay.com

Confrontare le offerte

Nel 2018, le auto a noleggio che hanno circolato sul suolo italiano hanno superato il milione. Dati inimmaginabili fino a pochi anni fa, simbolo di un’economia in continua evoluzione. Questo incremento è stato reso possibile dall’introduzione di tariffe più accessibili, conseguenza diretta della diffusione sul web di servizi dedicati alla comparazione dei prezzi.

Il sito www.offertenoleggioauto.it ne è l’esempio lampante: accedendo al portale, avrete subito a disposizione una chiara schermata in cui indicare località di partenza e destinazione, assieme alle date del vostro viaggio. Il sito confronterà le offerte di 1600 agenzie di noleggio auto, proponendovi le tariffe più convenienti. Tra queste, le compagnie più note del settore, da Hertz a Europcar.

Scegliere l’auto più adatta alle vostre esigenze

Una vettura di lusso, full optional, è senza dubbio bella da osservare e anche da guidare, ma costerà cara al vostro portafoglio: le tariffe per i SUV, le berline e le sportive sono senza dubbio più alte rispetto alle offerte per un’utilitaria. Inoltre, i consumi sono nettamente più elevati rispetto a una semplice city car.

Se dunque viaggiate da soli e non avete grandi pretese, la scelta più conveniente non può che ricadere su un’utilitaria: avrete il bagagliaio e i sedili posteriori a vostra completa disposizione per portare con voi bagagli e altri oggetti utili.

Se avete invece intenzione di programmare una vacanza all’insegna del lusso, potrete scegliere l’auto che meglio soddisfa i vostri gusti: le compagnie dedite al noleggio online dispongono di ampie flotte per ogni esigenza.

Optional: indispensabili o superflui?

A seconda dell’auto scelta e della vostra destinazione, potreste aver bisogno di alcuni optional. Ad esempio, se vi dirigete in montagna d’inverno, gli pneumatici da neve non possono mancare. Se invece avete noleggiato un’utilitaria e non sapete come destreggiarvi tra le strade della vostra meta, un navigatore satellitare potrebbe fare al caso vostro.

In questo caso, tuttavia, se siete in possesso di uno smartphone di ultima generazione e di un’app per la navigazione, come Google Maps o Here Maps, potreste risparmiare questa spesa extra e affidarvi al vostro cellulare.

Ricordate che gli optional presentano un costo non indifferente: perciò, se desiderate affrontare un viaggio all’insegna del risparmio, vi consigliamo di ricorrere esclusivamente ai servizi per voi indispensabili. Detto ciò, vi auguriamo buone vacanze!

Photo Source: Pixabay.com

Avatar

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

Altri post di questo autore - Sito web

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito