Anche voi amate sciare in inverno? trascorrere una domenica sulle piste e pranzare mangiando una polenta in baita invece che abrutirsi sul divano di casa?

Io decisamente si anche se molto spesso vivendo a Roma non riesco ad organizzare un weekend in montagna con gli amici perchè capita sempre che uno alla fine ha un impegno. Alzandosi presto la mattina è possibile andare e tornare in giornata, in modo da farsi solo una bella sciata, ma come potete immaginare sepsso le strade di montagna sono piene di neve e non sempre ci va di guidare da soli per quelle strade in inverno.

Da poco ho scoperto che esiste un’ulteriore opzione: andare a sciare in bus

Esiste GOGOBUS che è una compagnia di bus che crea itinerari sulla base di eventi, come ad esempio concerti, ma anche di tendenze turistiche come il Carnevale di Venezia o nel nostro caso ha delle rotte molto frequentate per andare a sciare.

SkiBus per il Monte Cimone:

questo servizio tocca l’Emilia Romagna infatti il servizio parte da Bologna, da Reggio Emilia, Parma, Modena e Vignola, gli orari ti permettono d’avere la giornata completa sulle piste. Prenotando con GOGOBUS hai anche uno sconto per lo skipass o sull’affitto dell’attrezzatura.

SkiBus per Ovindoli o Campo Felice Campo Imperatore:

questo bus ha partenze programmate da

e non hai bisogno di stampare la ricevuta una volta acquistato il biglietto, è sempre tutto tracciato nei sistemi informatici

SkiBus per Bardonecchia

In partenza da Milano

parte dalla Stazione Centrale e ferma anche a Piazzale Lotto, questa opzione prevede un biglietto andata e ritorno a 39,5€ comprensivo di skipass giornaliero

SkiBus per Prato Nevoso

parte da Torino e Carmagnola

Questo servizio oltre che ad essere comodo permettervi di risparmiare, di riposarvi sul bus, è anche un modo molto facile per fare amicizia perchè incontrerete altre persone come voi che hanno interessi simili .



Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.