6 Buoni motivi per viaggiare in auto

ViaggiaredaSoli Pubblicato il

C’è chi sostiene che il vero viaggio sia solo in macchina, di sicuro lo pensava qualcuno come Kerouac che non immaginava nessun tipo di limite tra se stesso e la strada. Viaggiare in auto ti permette di essere sempre e comunque tu al controllo della tua avventura.

A parer mio ci sono 6 validi motivi per scegliere di viaggiare in auto.

  1. Libertà nell’itinerario

in auto sarai sempre libero di scegliere il tuo itinerario, e i tempi per percorrerlo, non dovrai orientare quello che vuoi vedere sulle disponibilità dei trasporti pubblici. In questo modo riuscirai a muoverti in maniera più veloce ma soprattutto più funzionale. Inoltre potrai cambiare idea tutte le volte che vuoi

  1. Libertà nei tempi

Che non significa solo che puoi scegliere quanto tempo fermarti in ogni posto, ma anche che puoi scegliere gli orari in cui partire. Ci sono persone che preferiscono guidare la mattina presto, anche che amano dormire e scelgono di farlo di notte, insomma le tue abitudini non cambieranno, manterrai la gestione del tempo come più preferisci.

viaggiare in auto

  1. Non hai problemi di bagaglio

Non solo non ti devi preoccupare delle limitazioni, sui liquidi, sugli oggetti appuntiti o sui materiali incendiabili, ma potrai portarti anche qualche chilo in più senza preoccuparti del tuo mal di schiena. Io lo vedo comodo soprattutto per l’attrezzatura che quasi sempre fa sballare la tua previsioni in kg.

  1. Mai più senza batterie cariche

Nell’epoca 2.0 non è da sottovalutare il vantaggio di avere sempre un carica batterie a portata di mano. Sembra un motivo stupido ed in un certo senso lo è, ma ammettiamo che ci riempie il cuore di serenità.

  1. Sarai tu il dj del viaggio

Pensate che la musica non sia fondamentale in un viaggio lungo? Perfetto lo pensavo anche io, fino a che nn mi sono ritrovata su chicken bus con cantanti neomelodici anni 70 sudamericani o cumbia a palla! Ci sono trasporti pubblici in cui il volume della musica è così assordante che non riesci neanche ad ascoltare i tuoi pensieri e poi finisci per assimilare tutte quelle canzoni e ti ritrovi a canticchiarle quando meno te l’aspetti. Oltre il danno la beffa.

  1. Puoi fermarti a scattare le foto ogni volta che vuoi.

Questo punto per chi è appassionato di fotografia è cruciale. Una delle cose più belle del percorrere il mondo via terra è che si possono godere dei paesaggi meravigliosi, e dato che quando guidiamo il paesaggio cambia molto lentamente, possiamo notare ogni piccolo dettaglio, come la luce trasforma ogni curva. E cosa c’è di meglio di fotografare il paesaggio quando lo desideriamo? Certo, meglio guidare in strade secondarie, ma in autostrada di solito ci sono tantissime piazzole di sosta, dove volendo potrete fare anche questo.

 

Ho scoperto recentemente che esiste un modo per poter acquistare auto usate di qualità ad un prezzo davvero conveniente. Hertz ha lanciato Hertz Rent2Buy una nuova divisione che ti permette di acquistare le macchine di Hertz ad un prezzo vantaggioso, ovviamente le macchine hanno tutte una garanzia di qualità che testimonia il loro perfetto stato. In più Herz ti permette di provare la macchina per 3 giorni prima di scegliere di acquistarla o meno. Quale occasione migliore per scegliere di fare una piccola avventura on the road per capire se è il tipo di viaggio che fa per voi

Clicca qui per leggere i commenti