4 Travel V-Blog Stranieri per Imparare le Lingue

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Si lo so vi faccio “na capa tanta” con sto fatto delle lingue, ma fidatevi è praticamente l’80% del viaggio. Fanno proprio la differenza! La maggior parte delle persone non le impara bene, per pigrizia, perché non ne capisce subito l’utilità e per sopperire il senso di frustrazione. Ammettiamolo non c’è niente di più frustrante (o quasi) che farfugliare una lingua straniera facendo un milione di errori in tre frasi.

Delle maniere per migliorare e imparare le lingue straniere ve ne ho parlate in lungo e in largo, ma dato che io sono circa 2 anni che studio francese, e quindi mi sento personalmente coinvolta, ho pensato che ogni volta che trovo una buona strategia la condivido anche con voi.

Giusto per la cronaca, martedì ho finito il mio corso intensivo di francese e sono immensamente contenta che ora posso finalmente esprimermi su molti argomenti, faccio sempre errori, ma almeno la gente mi capisce.

Tornando a noi, la mia ultima strategia, oltre il podcast e al mio prossimo trasferimento a Parigi, è vedere i video di viaggi di un Vblogger francese che mi piace tanto, così mi diverto, imparo il francese, e miglioro anche a fare i video, direi bingo!

Per fortuna conosco tanti Travel V-Blogger in tutto il mondo e forse chi di voi sta studiando una nuova lingua potrebbe seguirli per migliorare e divertirsi allo stesso tempo.

4 vblog per imparare le lingue

Ecco i Travel V-Blog Stranieri da Seguire per imparare le lingue:

1. INGLESE: Dave is been here

Lui è fantastico, l’ho conosciuto due anni fa a Londra, è una persona davvero professionale, diciamo che è più che altro un produttore video, viaggia con un team apposito. Tra l’altro è mezzo italiano 😉

2. FRANCESE: Alex di Vizeo

Lui non solo è un bravissimo V-Blogger e ha un accento facile da capire, ma è anche un bravissimo viaggiatore, bello backpacker come piace a me! Anche se forse qualcuno mi ucciderà dopo questa frase, ma per me i francesi sono i migliori viaggiatori che ho incontrato sulla strada, e lui ne è l’esempio.

3. SPAGNOLO: Nelson- Mochileros

Nelson è peruviano, finalmente un po’ di Latinoamerica, è bravissimo, si impegna un sacco. Poi adoro il fatto che abbia un accento sudamericano. La sua produttrice è la sua fidanzata ceca (nel senso della repubblica Ceca). Ogni volta che lo seguo vedo che migliora tantissimo anche la parte grafica, invidia massima. Ma la cosa che adoro di più è la sua sigla, sono così gelosa ne vorrei una anche io!

4: TEDESCO: Backpacker Steve

Steve è un taglio! Come si dice a Roma, ossia fa troppo ridere! È una macchina da guerra, molto molto concentrato sul suo lavoro, è talmente figo che doppia anche tutti i video in inglese, ovviamente con un accento adorabilmente tedesco. Quest’anno a Londra durante il WTM ha tenuto un panel sul video making e ha fatto talmente ridere la platea che a fine intervento una ragazza è venuta da me e mi ha detto “Dì al tuo amico che è davvero il tedesco più simpatico che abbia mai incontrato!” Comunque a parte quello che penso personalmente di lui, è un ragazzo che gira davvero tanto che fa video molto ragionati, quindi sicuramente attireranno la vostra attenzione.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti