Tutti gli sconti a cui hai diritto con la Carta Giovani Nazionale

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Buone notizie per tutti i ragazzi d’età compresa tra i 18 e 35 anni. Il Governo ha creato una carta che da diritto a moltissimi tipi di sconti in diversi settori, quali servizi di carattere culturale, sportivo e benessere. Potrai ottenere sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggio anche nei paesi europei aderenti al circuito.

Come ottenere la Carta Giovani Nazionale?

Si scarica facilmente attraverso l’app IO, se ancora non hai avuto modo di scaricarla sappi che per attivarla basta inserire lo SPID o il numero di riconoscimento CIE, e poi impostare una password o una chiave biometrica.

Una volta entrati su IO, per richiedere la Carta, vai al Portafoglio di IO, premi “Aggiungi” e seleziona “Sconti, bonus e altre iniziative”. Poi, scegli “Carta Giovani Nazionale” e completa i passaggi. Se hai tra i 18 e i 35 anni compiuti, la Carta si attiverà e potrai visualizzarla nel Portafoglio.

Come trovare gli sconti a cui ho diritto?

Dal dettaglio della tua Carta Giovani Nazionale, sempre visibile nel Portafoglio, potrai accedere alla lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa.Gli esercenti possono operare sul piano fisico, online o entrambi. Le schede sono sempre aggiornate con i dettagli delle agevolazioni attive per ciascun esercente. Quando acquisti presso strutture fisiche, apri app IO e mostra la Carta Giovani Nazionale in cassa per ottenere lo sconto. Una volta riconosciuta la Carta, lo sconto previsto verrà applicato al tuo acquisto. Quando acquisti online, apri il dettaglio dell’agevolazione di tuo interesse e visualizza il codice. Poi, copialo e incollalo nel campo sconto del sito dell’esercente. Alcuni codici hanno una durata limitata e devono essere utilizzati entro 10 minuti. Alcuni esercenti online non richiedono l’uso di codici. In questo caso, IO ti indirizza direttamente alla pagina da cui puoi accedere all’agevolazione.

Carta Giovani Nazionale ti da accesso anche agli sconto del circuito European Youth Card, se hai dai 18 ai 30 anni. Quando acquisti presso strutture fisiche, apri app IO e mostra la tua Carta in cassa. Quando acquisti online, verifica la modalità di accesso sul sito EYCA.
L’adesione ad EYCA scade automaticamente il giorno in cui compi 31 anni.

 

Tutti gli sconti per giovani Viaggiatori:

  • Airbnb il tipo di sconto previsto viene evidenziato direttamente sulla piattaforma al momento della prenotazione,
  • Costa crociere fornisce a tutti i giovani uno sconto del 10%,
  • Federalberghi sconto del 5% su tutti gli hotel del gruppo
  • Flixbus sconto del 15% su ogni biglietto,
  • Ita Airways offre uno sconto del 15% per voli intercontinentali e sconto 20% per voli in Italia e Europa,
  • Italo uno sconto del 30% per tutti i tipi di biglietto,
  • Autogrill potrete mangiare con il 10% disconto,
  • Grimaldi lines offre uno sconto del 12% per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia
  • Bad bike , mobilità sostenibile offre uno sconto  del 15%),
  •  Free now offre 5 corse gratis e 5 euro per corsa taxi,
  •  Bird monopattini elettrici propone uno sconto del 10% su ogni affitto.

Direi che ci sono un sacco di sconti interessanti su aziende che si usano moltissimo, peccato aver superato i 35!

Che pensi di fare la scaricherai?

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti