Vieni a Bali con me: Lascia la tua area di Comfort

Che meditare faccia bene lo sanno tutti, quali siano i vantaggi effettivi nello specifico lo sanno in pochi, o meglio secondo me lo sa solamente chi pratica meditazione.

Meditare aiuta a focalizzare la concentrazione, e quindi a ridurre il tempo che di solito dedichiamo al lavoro o allo studio, a me capita molto spesso che quando sono in periodo molto concentrata dimezzo le mie ore di lavoro giornalierie, certo chiudere Facebook anche aiuta.

Molto spesso senza accorgercene blocchiamo il flusso dell’energia corporea e molto spesso si trasforma in sintomatologia come le contratture corporee, l’apnea, l’insonnia, dolori di stomaco, bastano anche pochi minuti di meditazione al giorno per cambiare questo nostro sentire.

Il problema che molto spesso sappiamo che fare una cosa ci fa stare bene, ma per un motivo o per un altro finiamo per procrastinare, per dare priorità ad altri aspetti, magari anche più futili o non sappiamo come fare.

Ognuno sa quale è il momento migliore della giornata per lui per meditare, molti lo fanno la mattina, altri prima di dormire, la questione è che non tutti sanno come fare. Ci sono tipi di meditazione che hanno obiettivi diversi e vanno usati in momenti diversi, per questo è sempre meglio fare una meditazione guidata.

Da pochissimo è nata in Italia L’Accademia di Meditazione Online GOTAM, un progetto di Marco Cattaneo, un mio caro amico che da tantissimi anni si occupa di reiki e meditazione. Conosco Marco molto bene ed una delle cose che amo di lui  e che ritengo sia più potente è che sa come usare la voce, ci siamo conosciuti un po’ per caso anni fa parlando di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e di tecniche di comunicazione, lui ha davvero delle capacità fuori dal comune.

Unendo le sue abilità di PNL con la sua conoscenza della meditazione ha creato davvero un prodotto completo e ben articolato, che di da la possibilità intraprendere diversi percorsi meditativi a seconda dei tuoi interessi, di ricevere una formazione organizzata a seconda del tuo livello di meditazione.

Le principali pratiche sono:

  • Rilassamento Profondo
  • Esercitare e Liberare il Respiro 
  • l’Armonizzazione dei Chakra, 
  • Il Piacere Tantrico,
  • Raggiungere Obiettivi Specifici con l’Auto-Ipnosi.
  • la Pratica dei Mantra

È completamente fruibile da computer, smartphone e tablet, in modo da poter meditare ogni volta dal luogo che vori preferite. Personalmente ritengo che farlo immersi in un contesto naturale, o quantomeno all’aria aperta migliori tantissimo l’effetto.

Poiché anche il suo creatore è un viaggiatore solitario, ha offerto uno sconto di 30€ sulla quota unica di iscrizione (accesso a vita all’Accademia, compresi tutti gli aggiornamenti futuri) a tutti i miei lettori attraverso questo link.

Ho iniziato anche io a praticare seguendo queste meditazioni, fatemi sapere voi come vi trovate.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito