Itabus: il tuo punto di riferimento per i viaggi in Pullman

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Viaggiare a volte può essere molto stancante soprattutto se parliamo di lunghe tratte. In effetti, specialmente quando occorre spostarsi da un luogo all’altro dell’Italia, si possono affrontare numerose ore di viaggio. Alcuni poi, pensano che viaggiare in aereo sia troppo costoso e stressante, oppure non hanno il budget necessario per spostarsi con questo mezzo (specie se si pensa al costo del trasporto bagagli). Allo stesso tempo, altri pensano che viaggiare in treno non sia poi la soluzione migliore.

Un modo economico per spostarsi tra diverse zone d’Italia senza stressarsi troppo può, quindi, essere il viaggio bus.

Ma quale compagnia scegliere? Ebbene, sotto questo punto di vista un’ottima opzione per te può essere quella di affidarsi ad Itabus. Quest’innovativa azienda di trasporti mette a disposizione di tutti dei servizi eccellenti.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche dei mezzi della compagnia e che cosa puoi fare per prenotare viaggi in pullman con Itabus.

 

Itabus: tanti nuovi collegamenti

 

Una delle prime caratteristiche da sottolineare della compagnia Itabus è il suo ampio network di collegamenti messi a disposizione dei viaggiatori. Difatti, servendoti di questi autobus economici potrai spostarti su tutta la penisola italiana: al momento sono esclude dal network Sicilia, Sardegna, Val D’Aosta e Friuli, ma in particolare la Sicilia sembra essere tra le prossime regioni ad essere toccate.

Ad esempio, riuscirai a raggiungere tutte quelle che sono le città più importanti della nazione. Oppure potrai comodamente muoverti dal nord al sud, sfruttando tratte come Bergamo-Napoli, Milano-Bari, Milano-Cosenza e Roma-Reggio Calabria. È bene ricordare che numerose tratte sono disponibili anche in fascia oraria notturna, questo significa che potrai viaggiare in qualsiasi momento, riposando durante la notte e arrivando a destinazione il giorno dopo. Avrai a disposizione molte tratte tra le quali scegliere, non devi fare altro che individuare l’itinerario migliore per le tue esigenze di viaggio (o lasciarti ispirare per una piacevole vacanza).

Itabus: pullman rinnovati e ricchi di comfort

Occorre porre l’attenzione anche sul fatto che Itabus è una compagnia nuova e italiana, che punta su qualità del servizio, innovazione e sostenibilità. Difatti, gli autobus che sono a disposizione dei viaggiatori possiedono comfort di ultima generazione.

Sia gli autobus mono-piano che quelli bipiano a bordo possiedono sedili confortevoli, prese USB, prese elettriche, distributori di snack e bevande e connessione Wi-Fi a banda larga. Questo significa che in ogni momento potrai utilizzare tutti i dispositivi elettronici a bordo senza problemi di alcun genere. Un’ottima cosa sicuramente per coloro che sono impegnati con lavori digitali e magari vogliono anticipare qualcosa durante il tragitto da una città all’altra.

I bus bipiano poi, possiedono anche altri comfort. A bordo di questi veicoli sono disponibili sedili estendibili per rilassarsi durante i viaggi più lunghi. Oltre a questo, sono presenti anche aree con tavolini ideali per gruppi e famiglie, posti riservati alle persone disabili e aree dedicate a coloro che hanno problemi di mobilità. In poche parole, qualsiasi veicolo si scelga, i viaggi per la penisola italiana con Itabus sono sempre confortevoli, perfetti per chi vuole spendere una cifra ragionevole senza rinunciare alla comodità.

 

Diversi bagagli da portare a bordo

 

La compagnia Itabus permette di portare a bordo un bagaglio a mano che abbia la misura di 42x30x18 mentre c’è la possibilità di portare a bordo anche un bagaglio da stiva delle dimensioni massime di 80x50x30 e con un peso massimo di 15 chilogrammi.

 

In più, esiste la possibilità di aggiungere in secondo momento dei bagagli speciali come bici, tavole da surf e simili. In questo modo, è possibile portare a bordo anche un eventuale mezzo di trasporto da utilizzare una volta giunti a destinazione. Volendo si possono aggiungere anche strumenti musicali a patto che questi ultimi non superino le dimensioni consentite dagli standard dei bagagli.

 

Infine, è possibile portare a bordo anche animali domestici di piccola taglia, nel trasportino. I cani guida invece, essenziali per persone con problemi alla vista, viaggiano gratis.

Acquistare biglietti Itabus: com’è possibile pagare?

Per acquistare i biglietti Itabus ci si può recare nei punti vendita autorizzati, utilizzare l’app oppure prenotare su itabus.it, il sito ufficiale di Itabus. Sul portale basterà selezionare la tratta desiderata e procedere al pagamento in pochi click.

 

Inoltre, le transazioni su questo portale sono molto sicure. Per sentirti a tuo agio, potrai scegliere tra svariati metodi di pagamento come carte di credito e di debito, sistema Paypal, voucher e molto altro ancora.

In ultima analisi, se vuoi sfruttare bus economici e low cost non devi fare altro che puntare sulla compagnia Itabus!

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti