In vendita il libro Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching - Viaggiare da Soli | partire da soli | viaggio da solo | donne in viaggio da sole | viaggiare nel mondo

Finalmente ho finito il mio libro! Purtroppo il negozio italiano di Amazon mi sta facendo impazzire e quindi ho deciso di smettere di aspettare e vendere il mio libro in versione cartacea tramite il mio sito. Ovviamente io ho 1500 copie cartacee fatte stampare a Roma che utilizzerò nelle presentazioni.

Come Viaggiare da Soli:Manuale di Travel Coaching

Il mio libro nel quale sono riuscita a dare un quadro generale di 8 anni di viaggi in solitaria e di decine di consulenze fatte tramite il mio sito.

Libro e caffè

Di cosa parla?

Tutto quello che c’è da sapere prima durante e dopo il viaggio in solitaria. Come organizzare il viaggio, quali sono le paure più ricorrenti e gli ostacoli che spesso ci costruiamo, come gestire il budget e l’organizzazione pratica. Viaggiare da soli può diventare uno strumento di crescita, un momento in cui andare oltre la propria area di confort. Il Travel Coaching è una metodologia che ti permette di lavorare su obiettivi concreti e tratti di personalità usando la metafora del viaggio. Questo manuale ha l’obbiettivo di guidarti nel viaggio e nel tuo processo di trasformazione.

A chi si rivolge?

A tutti quelli che vorrebbero iniziare a viaggiare da soli ma non sanno come organizzare il viaggio, come scegliere la meta, gestire il budget, organizzare gli itinerari.

A tutti quelli che già hanno viaggiato da soli,  ma che vorrebbero migliorare degli aspetti pratici, ottimizzare punti che ancora non sono chiari, anche semplicemente come migliorare a fare lo zaino o come tenere traccia delle spese.

A tutti quelli che attraversano un periodo difficile della propria vita e che pensano di poter creare nel viaggio un processo di cambiamento. Attraverso questo libro e ai diversi esercizi comportamentali che ho strutturato ad hoc, potranno definire in modo ottimale gli obiettivi di viaggio, monitorarli durante il percorso e verificarli al ritorno.

A tutti quelli che hanno paure, preconcetti e si sento bloccati dalle voci dei loro pari.

A tutti quelli che sono tornati da un lungo viaggio ma hanno difficoltà nel processo del ritorno e nella integrazione rispetto alla vita quotidiana.

BAILEYS FINAL DECK 0201.pptx

Come è organizzato il libro?

Il libro è strutturato in 4 parti:

1. Perché viaggiare da soli

dove ci si sofferma sui pregiudizi, sulle paure, sulle credenze legate al viaggio in solitarie e sulle motivazioni alla partenza più comuni

2. Prima del viaggio

In questa fase mi concentrerò  nel prepararvi al meglio per la partenza, dalla parte organizzativa, al bagaglio, alla scelta della media, alle tattiche collaudate da me personalmente su come risparmiare in trasporti, alloggio e cibo.

Lavoreremo insieme, sulla costruzione di un obiettivo di viaggio, unendo strumenti della PNL e tecniche di travel coaching che ho strutturato negli anni personalmente.

3. In Viaggio

Si parlerà di tutte le strategie della sharing economy legate al viaggio, di come monitorare gli obiettivi, di come superare momenti difficili nel arco del viaggio. Ci soffermeremo su tutta l’aerea legata alle relazioni con gli altri e con il mondo che abbiamo lasciato a casa.

Passo dopo passo vi aiuterò a fare una meta lettura dei singoli aspetti del viaggio nel momento in cui li state affrontando e a come fermare il momento per poterli poi utilizzare in passato.

4. Il Ritorno

Nella quarta ed ultima fase, c’è quello che amo chiamare “cristallizzazione del vissuto”. Si inizia da un’analisi del vissuto per arrivare  a mettere a fuoco i momenti salienti dell’esperienza  e ad imparare a trasformarli in strumenti di vita. Si lavora sul processo del ritorno, sul rapporto con chi resta e su come mantenere vive le sensazioni che abbiamo imparato ad amare in viaggio.

Attraverso questo libro imparerete a ottimizzare al massimo l’esperienza di viaggio in solitaria e a ridurne per quanto possibile gli errori e i rischi.

 Il Libro è in vendita su Amazon ed è distrubito in tutto  il mondo. 

Pacchetto regalo


 CLICCA QUI

        PER COMPRARE IL LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto con ipad-libro

IL FORMATO EBOOK

CLICCA QUI PER COMPRARE L’EBOOK 


Schermata 2015-06-28 alle 21.10.25TOUR DI PROMOZIONE ITALIANO

Spero di incontrarvi numerosi nel mio tour di luglio, toccherò 5 città in un paio di settimane.

Ho creato degli eventi Facebook per ogni date, se pensate di venire, cliccate sulla data ed iscrivetevi per piacere,

 

Ecco il calendario:

1 LUGLIO: Roma Fandango Incontro a Via dei Prefetti
2 LUGLIO: Roma Together Garden – Trastevere
7 LUGLIO: Torino Caffè del Progresso
9 LUGLIO: Milano Italian Maker Village
16 LUGLO: Napoli Tunnel Borbonico

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

14 Commenti

  1. Avatar

    Ciao! Ti scrivo da Portogallo 🙂 Mi piacerebbe acquistare il tuo libro…Mi sembra molto interessante.Come posso farlo?
    Grazie e complimenti per il travelblog (ne ho uno anch`io) e per il libro.

    Rispondi
  2. Avatar

    Sará disponibile anche per Kobo (formato epub, epub 3, mobi, pdf)?
    Mi piaferebbe molto poterlo leggere!

    Rispondi
    • Francesca Di Pietro

      pdf si ma nn so da dove potresti scaricarlo, kobo anche ma tanto per cambiare anche loro hanno problemi a pubblicarlo, quindi nn posso far altro che continuare ad aspettare

      Rispondi
  3. Avatar

    Ciao! Ho acquistato il tuo libro 2-3 giorni fa! Curiosissima di leggerlo per mettermi in moto al più presto!

    Rispondi
  4. Avatar

    Il libro l’ho ordinato ieri ed è arrivato qualche ora fa, spedizione molto molto veloce!
    Che dire, è bellissimo!! L’ho sfogliato un pò e ho notato subito che è ricchissimo di contenuti, preciso e con tante informazioni (informazioni molto utili per chi come me vorrebbe iniziare a viaggiare ma ha un pò di paura e non sa da dove iniziare), tutto in 207 pagine! Un libro così bello, pagato 11 euro, senza le spese di spedizione è praticamente regalato! Da sta sera incomincerò a leggerlo seriamente.
    Consigliatissimo!! 🙂

    Rispondi
  5. Avatar

    Ciao! Come posso acquistare il libro? Esiste solo la versione ebook? grazie 😉

    Rispondi
    • Francesca Di Pietro

      hai letto l’articolo che hai commentato?? ci sono i link di tutto! no esiste anche cartaceo su Amazon

      Rispondi
      • Avatar

        Certo, altrimenti non avrei chiesto. Entrambi i link rimandano al formato Kindle. Grazie comunque.

        Rispondi
        • Francesca Di Pietro

          Scusa pensavo ti riferissi alla pagina di vendita nn al post, comunque ho controllato ora è tutto sistemato. Grazie

          Rispondi
          • Avatar

            Ok grazie, ora riesco a visualizzare la pagina. Volevo intraprendere il mio primo viaggio da sola e spero che la lettura del tuo libro mi aiuti 🙂

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.