Hopper: pianifica il tuo prossimo viaggio e risparmia con una sola app

Nicole Tirabassi Pubblicato il

Cos’è Hopper

Sebbene esistano moltissime piattaforme e canali per prenotare voli online, è innegabile che poter cercare un volo aereo e prenotarlo attraverso un’app fa molto più gola in termini di comodità e risparmio di tempo.

Hopper è proprio questo: un’app mobile che ti aiuta a prenotare voli fino a 1 anno in anticipo.

La sua particolarità è la sua stessa mission: “Il fulcro dell’app di Hopper ‘è un algoritmo di previsione che elabora trilioni di (punti) dati, consentendoci di formulare consigli di viaggio precisi e personalizzati.”

Hopper, quindi, è piuttosto innovativa perché non offre solo un servizio di ricerca e prenotazione di voli, ma effettua anche delle previsioni per aiutarti a trovare il momento migliore per prenotare con una precisione, afferma l’azienda, del 95%.

L’algoritmo, infatti, analizza le informazioni storiche sui prezzi dei voli per prevederne il comportamento nel tempo.
Il risultato è che puoi conoscere i momenti migliori per effettuare un acquisto e, quindi, risparmiare denaro.

Un’app intuitiva e facile da usare

L’app, al momento disponibile sono in inglese, è scaricabile sia per iOS che per Android ed è pensata per essere “user-friendly” al 100%.

Una volta selezionato l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, Hopper ti mostrerà il calendario dei prossimi mesi dove le singole date possono comparire in verde, arancione o rosso: i giorni in verde sono quelli in cui l’app prevede che i prezzi saranno più bassi, mentre in quelli in rosso i voli saranno più cari.

Puoi anche affinare la ricerca inserendo i filtri per eliminare le cosiddette “basic fares” (solitamente quei voli più economici, ma che hanno delle limitazioni maggiori) o i voli con scalo se preferisci solo voli diretti.

hopper

 

Se non vuoi prenotare subito il volo e preferisci tenere sotto controllo alcune date, puoi attivare l’opzione “Watch this trip”: riceverai una notifica quando il prezzo cambia drasticamente o quando Hopper prevede che i prezzi stiano per aumentare (non nel caso, però, in cui il prezzo salga o scenda di poco).

hopperSe, invece, vuoi procedere alla prenotazione, segui la procedura guidata dell’app fino all’inserimento dei dati dei passeggeri e il pagamento. 

Una volta prenotato il volo riceverai un’email di conferma sia da Hopper che dalla compagnia aerea con cui viaggerai.

A partire da quel momento, vedrai il tuo volo salvato nell’app  e potrai tornarci in qualsiasi momento per controllare tutti i dettagli del volo e accedere al servizio clienti.

Il wallet di Hopper

Per ogni acquisto che effettuerai su Hopper, potrai guadagnare i cosiddetti “Carrot Cash”: un importo (in dollari) che potrai riutilizzare nei successivi acquisti sull’app.
Una sorta di “programma fedeltà” per risparmiare anche in questa maniera.

Puoi controllare in qualunque momento il totale di Carrot Cash accumulati all’interno del wallet dell’app insieme alle altre offerte e voucher disponibili.

hopper

Non solo voli: prenota il tuo Hotel, il noleggio auto o una casa vacanze direttamente su Hopper

Sull’app di Hopper è anche possibile prenotare alberghi, case vacanza e noleggiare auto. In pratica hai la possibilità di programmare tutto il tuo viaggio con una sola app , risparmiando e guadagnano crediti mentre lo fai.

hopper

In particolare, la procedura di prenotazione degli hotel è la stessa dei voli: puoi visualizzare le date in rosso, arancione o verde e scegliere i giorni di check-in e check-out più convenienti

hopper

 

“Porta un amico” e…risparmia ancora!

Hopper ti dà la possibilità di aumentare i crediti disponibili nel tuo wallet se a tua volta vuoi invitare i tuoi contatti a utilizzare l’app.

Fai scansionare il QR code per scaricare l’app e, una volta installata e aver fatto la registrazione,  entrambi riceverete 10 dollari di credito da riutilizzare sull’app.

hopper

Nicole Tirabassi

nicoleti83@gmail.com

Per lavoro vivo con e nel Web per aiutare altre professioniste a riprendersi tempo, libertà, sogni. Quando non esploro la Rete, probabilmente sto saziando la mia fame di conoscenza viaggiando nel mondo reale. Cerco sempre di trovare soluzioni per farlo in maniera sostenibile. Umorismo, meditazione e connessione umana sono alla base del mio rapporto con la vita. Di tutto questo, ormai, non potrei più fare a meno.

Clicca qui per leggere i commenti