esim

Come navigare all’estero spendendo poco con HolaFly

Quando viene creato un prodotto pensato dai viaggiatori e per i viaggiatori sono sempre molto propensa a parlarne, perché probabilmente un nostro problema concreto è stato davvero risolto.

È stato così per l’assicurazione di viaggio ed è lo stesso per la nuova SIM Card HolaFly.

La SIM di nuova generazione: la eSIM di HolaFly

Ormai è praticamente impossibile immaginare di poter vivere senza la connessione internet.
Se ne abbiamo bisogno anche per lavorare, poi, sappiamo perfettamente cosa significhi rimanere disconnessi in qualche posto del mondo. Magari proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno.

Poter fare affidamento su una rete WiFi non è sempre possibile, purtroppo.

L’opzione migliore, quindi, resta sempre la SIM card.

Quella ideata dal team dell’azienda spagnola HolaFly è davvero la sim card del futuro. [usando il codice VIAGGIAREDASOLI avrete il 5% di sconto]

Si chiama eSIM perché è, appunto, una sim virtuale che al momento fornisce internet 4G in più di 60 destinazioni nel mondo (e non è detto che il numero non aumenti in futuro).

In questo modo possiamo utilizzare qualunque app per inviare messaggi o fare (video)chiamate appena la attiviamo e…dimenticarci dei costi di roaming 🙂

Come funziona la SIM virtuale

La stessa procedura di acquisto è molto semplice.
Ordini la tua eSIM sul sito web di Holafly e in pochi minuti ricevi un’e-mail con un QR code.

Basta scansionarlo e…sei connesso/a ad Internet!

sim card

Non si deve sottoscrivere un contratto, non ci sono costi di attivazione e non sono richiesti abbonamenti.
Pensa solo a quanto tempo e stress hai risparmiato…!

I vantaggi della eSIM

Già non perdere tempo ed evitare inutili fatiche non è poca cosa. Ma non finisce qui:

Velocità

Non devi aspettare di ricevere la sim card fisica. Un volta concluso l’acquisto online, ti arriverà immediatamente l’email con il QR code.

Ad esempio, se hai preso un volo all’ultimo minuto e non hai avuto il tempo materiale di pensare a Internet (presente 🙂 ), puoi risolvere acquistando l’eSIM.

Nessun rischio che la SIM si danneggi o si perda

Perché, ovviamente, non è la SIM card con il chip.
In più, non c’è bisogno di cambiare o rimuovere la SIM che già possiedi. Puoi lasciarla nel telefono e utilizzare eSIM per tutto il tempo in cui sei in viaggio.

Sostenibilità

Senza un prodotto fisico da dover creare, imballare e spedire si riducono moltissimo le emissioni di CO2, così come il consumo di materie prime associate alla produzione, al confezionamento e al trasporto.

Crea il tuo hotspot in qualunque momento

Se hai bisogno di collegare un laptop, un tablet o un altro device a internet, basta attivare l’opzione “hotspot” dallo smartphone dove hai configurato l’eSIM e connettere gli altri dispostivi alla rete dati del tuo telefono.

Assistenza clienti 24 ore al giorno

Oltre a una sezione FAQ molto estesa che trovi sul loro sito, puoi anche contattare il team di HolaFly tramite la chat online: rispondono 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Varietà di piani disponibili

Un altro aspetto molto utile è che l’eSIM ti permette di scegliere tra molteplici piani di pagamento, a seconda del paese di destinazione e la durata del viaggio.

In questo modo è più semplice trovare la “formula” che si adatta meglio al tuo budget.

sim card

La SIM card perfetta per ogni paese

Se poi hai in programma un viaggio in cui toccherai più paesi, non avrai bisogno di comprare una SIM nuova ogni volta che “valichi il confine”.

Con la eSim, puoi semplicemente acquistare un nuovo piano scegliendo tra quelli disponibili e attivarlo di volta in volta nel paese che stai visitando.
L’eSim passa velocemente da un operatore all’altro in modo automatico, quindi è perfetta quando si viaggia.

Una tecnologia davvero nuova

L’eSIM è davvero la tecnologia dati del futuro. Proprio per questo al momento può essere utilizzata solo con alcuni dispositivi mobili.

Puoi consultare quali telefoni sono compatibili a questo link. Anche se, mano a mano, sempre più device si stanno adeguando. Sono convinta che, nel giro di qualche anno, le SIM virtuali sostituiranno completamente quelle fisiche.

Ti ricordo che comprando una eSim Holafly con il mio codice VIAGGIAREDASOLI hai diritto all 5% di sconto .