Crociera nudista nel Mediterraneo: un nuovo modo per lavorare sul senso di libertà

Ho letto un articolo sul suto di Lonely Planet che parlava di una crociera nudista e la cosa mi ha subito incuriosita, e mi sono chiesta cosa sarebbe stato per me.

Ho un buon rapporto con il mio corpo e non sono pudica anche se non mi piace l’idea di vedere altre persone nude né di mostrarmi nuda ad un uomo che non ho scelto, mi sono chiesta se fare una settimana in barca senza vestiti mi avrebbe reso davvero più libera.

Più volte l’anno la Royal Clipper organizza una crociera di extra lusso per 218 americani, sono tutte persone che amano condividere lo stesso senso di libertà: il nudismo. Una crociera con solo bagaglio a mano perchè non hanno bisogno di molto, una volta arrivati a bordo si possono spogliare di tutto. Si possono rivestire solo quando sbarcano per fare delle visite a terra, a meno che i luoghi non vengano chiusi al pubblico per essere dedicati al popolo nudista.

In molti casi in Grecia o Croazia si fanno escursioni in spiagge nudiste in modo che non sono costretti a coprirsi.

Ci sono crociere nudiste in tutto il mondo, loro non sono esibizionisti, solo persone che inseguono il senso di libertà e il contatto più autentico con la natura.

Forse l’essere sempre nudi ti toglie ogni ansia sull’apparenza, sulla seduzione, sul gioco, è una prova di autenticità, un modo per essere tutti allo stesso livello. Molte persone stanno iniziando a fare crociere nudiste come processo di detox della loro vita, si vogliono regalare una settimana in cui non vogliono pensare a nulla tranne che alla comodità e allo stare bene.

Infatti queste crociere oltre che ad essere di grande lusso hanno anche un ristorante con uno chef stellato che cucina in qualsiasi momento per loro. Piacere e semplicità con un contorno di acqua e salsedine, pare sia il nuovo trend dei workalcoholics americani.

Si dice che una volta che provi un’esperienza di crociera nudista non ne puoi più fare a meno perché l’atmosfera è talmente semplice, rilassante e allegra che ti da una carica naturale.

Voi avete mai provato una crociera nudista o per caso ci andreste?

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.