Comfortway, come rimanere connesso ad ogni latitudine

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Ammetto che in viaggio si desideri ardentemente sempre di avere la migliore connessione internet possibile per rimanere connessi, ma che in realtà si debba imparare a disconnettersi con quello che c’è a casa e a concentrarsi nel momento.

Sembra banale, ma in realtà a volte è molto difficile farlo.

In quasi ogni parte del mondo l’accesso ad internet è facile e gratuito, al massimo si può restare un paio di giorni disconnesso, ma non di più. Il discorso cambia quando sei un nomade digitale, quando la connessione in internet non ti serve per whatsappare con i tuoi amici, ma per lavorare! In effetti non puoi dire ad un tuo cliente che non puoi consegnare un lavoro perché nell’isoletta dei caraibi la connessione è bassa! Sai dove ti manda?

comfortway.com

Come ho scritto in questo post, ci sono molti modi per restare connessi anche quando si viaggia, ovviamente dipende da dove si viaggia. Spesso, una buona soluzione è comprare una scheda dati locale, ma quest anno in Centro America mi sono accorta di due grossi limiti su questa strategia:

–       il primo è che in un viaggio molto itinerante, nel quale si cambia spesso paese, comprare delle schede dati in ogni posto non è affatto una soluzione conveniente, perché i contratti prepagati ti danno dei limiti di traffico molto restrittivi.

–       altro limite è che percorrendo i paesi via terra, spesso attraversi solo piccoli centri, salti a piè pari le grandi città e trovare un negozio in grado di venderti una scheda dati è davvero un’impresa impossibile.

Anche se tardi ho trovato una soluzione ai problemi che ho avuto in Centroamerica, ho scoperto Comfortway, se l’avessi avuto sarei potuta rimanere un paio di notti in posti meravigliosi senza wifi! Ad ogni modo, meglio tardi che mai, vi spiego come funziona questo device e quali sono effettivamente i vantaggi.

Che cosa è Comfortway:

Comfortway è un modem portatile, con la particolarità che ha un abbonamento che ti permette di utilizzarlo in tutto il mondo, garantendo dei costi molto contenuti.

È perfetto per tutte le persone che viaggiano spesso in diversi paesi, dove quindi è molto sconveniente comprare schede locali, perchè il pacchetto minimo che si trova è sempre mensile, in più c’è sempre una spesa d’attivazione o un deposito. Le schede locali hanno sempe un tempo d’attivazione di minimo 6 mesi, ossia se dopo 6 mesi non le utilizzate si disattivano automaticamente, quindi nella maggior parte dei casi finite per “buttare” dei soldi.  Poi come sempre accade le piccole sim che si comprano si perdono e anche se ci capita di dover visitare 2 volte in un anno lo stesso paese non è mai sicuro che si riescano a trovare e che siano ancora attive.

I Vantaggi di Comfortway

–       Tariffa flat in tutti i paesi dell’Unione Europea, soli 0.07€ per Mb

–       Per i paesi extraeuropei il costo è di 0.39€ per Mb

–       Non prevede un contratto, né un costo mensile, è semplicemente a consumo, paghi solo quando lo usi

–       ti permette di controllare i costi direttamente da una interfaccia on line

–       se lo usi per prenotare un hotel di garantisce dei bonus di traffico gratis

–       puoi collegare fino ad 8 devices

–       la batteria del router dura fino a 12 ore in pieno utilizzo

Nel mio prossimo viaggio autunnale lo userò e credo finalmente di aver trovato la soluzione alla mia ansia da assenza di wifi (solo per lavoro) e alla collezione del cimitero delle microsim nel portafogli.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti