World Zapping – Racconti di Viaggio

di Roberta Melchiorre e Fabio Bertino

edito da GoWare

Più che a dei racconti di viaggio, ci piace pensare a quelli di World Zapping come a dei “racconti di incontri”. Si può infatti viaggiare per molti motivi, attratti dalla natura, dalla storia, dall’arte, dal divertimento o dall’avventura. Noi ci siamo invece resi conto che ciò che ci spinge a girare per il mondo è soprattutto la fantastica opportunità di imbatterci in persone che, altrimenti, non avremmo mai la possibilità di incontrare. E che sono proprio questi incontri a rendere unico ed irripetibile ogni viaggio. Così i protagonisti di World Zapping sono diventati i personaggi che abbiamo conosciuto, le loro storie e i loro luoghi.

World Zapping

La regina Ngamdobouo nell’antica chefferie di Foumbam, in Camerun; l’ex guerrigliero italiano in Mozambico, nella meravigliosa ex colonia portoghese; il puparo Giuseppe Napoli, depositario di un’arte antica e affascinante nella splendida Catania costruita sulla lava. E poi un’attrice dell’Opera di Pechino, un esuberante bancario del Burkina Faso nel bel mezzo di un tour ciclistico africano, un suonatore australiano di didgeridoo, un albergatore laotiano che ha dedicato la vita al mistero della Piana delle Giare, una simpatica amica armena, una coppia di anziani turkmeni sperduti nel mezzo delle sabbie nere del deserto Karakum, i mille incontri sui treni della Transiberiana ed anche Frodo, Fanni e Faustino, gli scimpanzé fra i quali ha vissuto Jane Goodall, sulle sponde del Lago Tanganyka. Un’incredibile galleria di personaggi che, nel loro insieme, spiegano la ragione di fondo che ci spinge a ricercare sempre nuove destinazioni, e cioè la fantastica varietà che rende il mondo un luogo meraviglioso da scoprire. E per raccontare al meglio questi indimenticabili incontri abbiamo cercato di sfruttare al massimo le potenzialità dell’ebook, per fare di World Zapping non semplicemente un libro cartaceo trasposto in digitale, ma una sorta di “contenitore” multimediale che, oltre alla parte scritta, include anche fotografie, “souvenirs” di viaggio come biglietti aerei e di treni, conti di alberghi e di ristoranti, links a siti Internet e perfino un paio di video e file musicali.

Per comprare il libro clicca qui.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.