Vagabonding l'arte di girare il mondo di Rolf Potts
Ti posso aiutare ad organizzare il tuo primo viaggio in solitaria

Vagabonding l’arte di girare il mondo

di Rolf Potts

Vagabonding è uno dei best seller di sempre tra i manuali di viaggio, forse avrei dovuto leggerlo prima di scrivere il mio, ho forse no! Come ho scritto in questo articolo mi ha stupito come naturalmente io e Rolf Potts siamo arrivati a raccontare le stesse cose senza conoscerci.

Questo è il classico esempio di quanto prima la presenza del web una persona potesse essere credibile più per le sue reali azioni che per la sua presenza mediatica. Nel suo caso, la sua esperienza di viaggio vastissima lo ha portato a diventare autorevole e quindi pubblicato in tutto il mondo, purtroppo in molti casi oggi giorno accade il contrario, una persona è ovunque, su ogni social o media, ergo si immagini abbia una grossa autorevolezza in materia, ma spesso è un errore.

In questo libro c’è il racconto autentico di una persona con il pelo sullo stomaco, Vagabonding è il frutto di prove ed errori, di incontri e scontri, di successi e insuccessi è il libro che Rolf Potts avrebbe voluto leggere prima di iniziare il suo lungo pellegrinare.

Non è un libro di viaggio, non si parla mai o quasi mai dei suoi lunghi chilometri sulla strada, è un vero e proprio manuale, suddiviso in macro aree, che cerca di dare risposte o suggerimenti per viaggiare con lo spirito giusto e nel modo più efficiente possibile.

Il libro mi è piaciuto, è scorrevole, ci sono tantissimi riferimenti alla letteratura sia di viaggio che non. L’autore ha un amore sviscerato per Walt Whitman e trova spesso poesie che esprimono il suo sentire. Ogni sezione del manuale è composta da una parte che fa sognare, molto connessa con le citazioni, una parte ricca di consigli e punti di vista dell’autore e una parte d’approfondimento sui vari argomenti. Ecco se posso trovare un difetto a questo libro io aggiornerei la parte degli approfondimenti, molti sono ancora legati ad un internet 1.0 vengono suggeriti siti o portali totalmente desueti.

Libro molto consigliato a chi è neofita del viaggio o a chi come me è ossessionato dalla letteratura di viaggio e non può immaginare di non aver letto un best seller come questo.

Retreat a Bali: esci dalla tua area di comfort

Fino al 31 Gennaio ci sono 4 posti a retreat con lo sconto di 200€

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.