wallpaper

Trasforma le tue foto di viaggio in carta da parati

Confesso di avere anch’io una passione per la carta da parati.
La trovo una maniera semplice e poco impegnativa di “rifare il look” a una stanza, dandole un tocco fresco e personalizzato.

Puoi scegliere in pochi clic l’atmosfera da donare alla tua stanza, se immergerti nella natura, in un cielo stellato, se viaggiare in un luogo fantastico.

Sono rimasta davvero molto colpita da Ever Wallpaper sia dal punto di vista della qualità del prodotto sia da quella del servizio.

wallpaper

Chi è Ever Wallpaper

È una giovanissima azienda con sede a Londra.

Fondata nel 2019, si occupa di progettazione e vendita di carta da parati e murales di alta qualità. Online e in tutto il mondo.

Leggendo “alta qualità” verrebbe da pensare che la loro carta da parati abbia dei prezzi particolarmente elevati.

E invece la Mission stessa di Ever Wallpaper è una piacevole sorpresa:

“Esistono moltissime aziende di carta da parati di fascia alta che vendono i loro prodotti a prezzi elevati.
Noi ti offriamo un prodotto con la stessa qualità, ma a un prezzo dimezzato. Questa è la nostra promessa verso di te, e ciò di cui andiamo fieri rispetto agli altri.”

wallpaper

Come Funziona Ever Wallpaper

Il loro sito è molto comodo da navigare (anche da smartphone) e già dalla home page ti offre subito la possibilità di cercare i vari tipi di wallpaper per categoria, tipo di stanza o colore (Io non ho resistito e sono andata subito a guardare le mie categorie preferite: i bestseller, le mappe e quelle a tema naturalistico):

wallpaper

wallpaper

wallpaper

 

Ovviamente, poi ti dà anche la possibilità di applicare ulteriori filtri, tra cui quello per prezzo (dal più basso al più alto e viceversa).
In effetti ho potuto verificare che gran parte dei loro prodotti vanno da un prezzo minimo di 21 sterline al a un massimo di 25 sterline al metro quadro. Piuttosto accessibili per della carta da parati di qualità, secondo me.

Tutto il processo di scelta e acquisto si può riassumere in tre passaggi:

  1. Scegli l’immagine che preferisci
  2. Imposta le misure della tua parete
  3. Effettua l’ordine ed Ever Wallpaper stamperà e ti consegnerà a casa la tua carta da parati

wallpaper

Ci sono poi alcune funzioni davvero interessanti.

Puoi creare il tuo wallpaper personalizzato:

Una delle cose che desideravo fare da tantissimo tempo, era creare la mia carta da parati personalizzata con le foto dei miei viaggi.

Ever Wallpaper offre anche questo servizio grazie alla funzionalità “Custom Wallpaper

Il pannello è piuttosto intuitivo e user-friendly: inserisci le misure della parete, scegli il tipo di carta e infine carica le tue foto (o grafiche). Immagina che bello arredare una stanza con le tue più belle foto di viaggio o il tuo disegno preferito.

custom Murals

Carta da Parati Rimovibile

Se è la prima volta che applichi la carta da parati in casa, l’opzione “Peel & Stick” può esserti utile.
Consiste in un adesivo “stacca-attacca” in modo da poterle togliere e riapplicare più volte (e senza utilizzare la colla) nel caso in cui il primo tentativo non dovesse andare a buon fine 🙂

wallpaper

Promossa anche l’attenzione al cliente

Oltre a poter contattare il servizio clienti via email, c’è una live chat sempre a disposizione, grazie alla quale puoi parlare con l’assistenza praticamente in tempo reale.

Quello che, però, ho davvero apprezzato è “quello sforzo in più” che il team di fa per poter accontentare i clienti fino in fondo.
Ad esempio, se sei indeciso/a su come una certa carta da parati potrebbe stare nella tua stanza, hai la possibilità di inviare loro delle foto e ti manderanno indietro un’elaborazione di quella stessa camera con la wallpaper applicata sulle pareti. Tutto gratis, ovviamente!
evernote wallpaper

Last But Not Least: la loro politica attenzione all’ambiente

Ci tengo sempre che i miei acquisti siano indirizzati a prodotti e aziende che prendono in considerazione la sostenibilità del loro business. Infatti tutti i loro prodotti vengono stampati utilizzando solo inchiostri al lattice certificati Greenguard. Si tratta degli inchiostri più puliti del pianeta che non rilasciano COV nocivi. La carta che viene utilizzata è atossica e sicura per i bambini. Più traspirante e resistente delle normali carte. Inoltre, tutta la carta proviene da fonti sostenibili ed è riciclabile al 100%.

 

wallpaper