Trasferirsi a Londra di Gianluca Orlandi - Viaggiare da Soli | partire da soli | viaggio da solo | donne in viaggio da sole | viaggiare nel mondo

Trasferirsi a Londra

di Gianluca Orlandi

Troppe volte hai pensato “ora basta, vado a vivere a…” inserendo il nome di una città al di fuori dei confini italiani? A me è successo tante volte, ma un giorno decisi che era arrivato il momento di provarci per davvero. Prenotai quindi un biglietto di sola andata e scelsi Londra perchè per prima cosa dovevo migliorare una lingua troppo trascurata in passato, poi perchè ero affascinato dalla capitale del Regno Unito e dallo stile di vita inglese. Mi sono buttato, senza contatti e lavoro, ma con un piano ben preciso; volevo fare un’esperienza diversa, imparare un nuovo mestiere che mi permettesse di cambiare vita e crescere professionalmente. E Londra è stata la scelta azzeccata. Una città multiculturale, frenetica, ma dove le opportunità non mancano, se si affronta l’esperienza di un trasferimento all’estero con lo spirito giusto. Lo spirito di chi sa che ci si trova da soli in una nuova nazione e bisogna partire dal basso se si vuole puntare poi in alto. Ero spaventato ma allo stesso tempo eccitato prima di partire; ma sono riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi personali e professionali che mi ero prefissato prima della partenza. Nel libro Trasferirsi a Londra ho quindi descritto tutti gli aspetti fondamentali di un trasferimento all’estero, dalla preparazione pre partenza all’arrivo nella nuova nazione, fino al momento in cui si decide di lasciare tutto per ripartire.

 Schermata 2014-09-02 alle 20.12.43

Se stai pensando alla capitale del Regno Unito ci sono diversi aspetti che devi prendere in considerazione; come preparare il CV nel formato anglosassone? Dove alloggiare? Come fare per trovare amici se arrivi a Londra senza conoscere nessuno? Nella guida puoi trovare una serie di informazioni pratiche per preparare la tua partenza nei minimi dettagli, con link ed esempi per non partire impreparato. Londra è una città che offre ancora molte opportunità di crescita per i tanti giovani che in Italia non riescono a trovare la loro strada, e credo sia il luogo ideale per vivere un’esperienza di vita e lavoro al di fuori del bel paese.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.