Sai cosa è il Nightswapping? Guadagna notti con l’ospitalità e viaggia gratis

Viaggiare di più spendendo di meno, diciamo che da anni cerco modi creativi per poter avere un budget sempre più ridotto in viaggio.

Per fortuna ogni tanto si trovano nuove soluzioni.

Adesso c’è Nightswapping, un nuovo circuito di ospitalità gratuita.

Tu lo sai cosa è il Nightswapping?

Nightswapping si traduce con « scambio notti »: ottieni notti ospitando a casa tua membri della community in seguito puoi utilizzare queste notti per soggiornare gratuitamente a casa di altri membri.

Insomma non si paga con i soldi, ma con l’ospitalità!

Condivisione e ospitalità, mi sembrano principi alla base di ogni viaggiatore!

nightswapping

 

Come si  può ospitare?

Puoi lasciare al tuo ospite l’intera casa mentre tu ti trovi altrove, puoi, nello stesso periodo, andare a casa di chi ti ospita, puoi persino solo ospitare nella tua stanza degli ospiti, e condividere il resto della casa con i tuoi ospiti, in questo modo avverrà un vero scambio di cultura e potrai “viaggiare” senza uscire di casa!

Come puoi viaggiare?

Puoi partire da solo, in compagnia, per periodi brevi o anche molto lunghi, non ci sono limiti di soggiorno.Schermata 2015-07-24 alle 17.48.02

La piattaforma conta oggi 90,000 utenti in 160 paesi con 20,000 alloggi disponibili (19% in Italia!). Tra poco sarà anche disponibile un app per prenotare.

Potrebbe interessarti anche

Autore

2 comments on “Sai cosa è il Nightswapping? Guadagna notti con l’ospitalità e viaggia gratis
  1. ciao francesca, mi sono appena iscritto e sono davvero eccitato dall’idea! purtroppo non riesco a inserire il codice per ricevere le prime 7 notti e la cosa mi sta facendo innervosire non poco, grazie se vorrai darmi una mano ma anche solo perchè hai scritto questo post 🙂

    1. Ciao Matteo, che strano, in realtà se tu clicchi il link dall articolo in automatico ti si caricano le notti in omaggio lo vedi scritto proprio sopra, forse nn è troppo in risalto ma si vede. fammi sapere altrimenti ti do l’email della responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *