Non perdere una tappa a Phuket Town in Thailandia
Ammetto che se non me l’avesse detto la mia amica Margherita non avrei mai andata ad alloggiare a Phuket Town, e avrei fatto un grosso errore.
Coma tutte le cose della vita, adoro quando accadono cose inaspettate, così dopo il liveaboard alle Similan ci siamo fatte lasciare a Phuket. L’ultima volta che sono andata in Thailandia ci sono stata circa 2 mesi e per un pezzo del cammino sono andata a trovare una mia cara amica che vive lì, così ho avuto l’immensa fortuna di vivermi intensamente la città con qualcuno che la conosce benissimo.
Se state organizzando un viaggio in Thailandia e vi state chiedendo come si arriva a Phuket da altri luoghi del paese, vi suggerisco di consultare questo sito.
Phuket Town è l’unica città della Thailandia coloniale ci sono tantissimi edifici siom portoghesi, e direi che alcuni sono anche conservati decentemente. La cosa che mi ha stupito di più è che la città è piena di bar, ristornati, guest house davvero curate e accoglienti, come se ogni posto fosse un tesoro a se. Credo sia il luogo adatto per coccolarsi, perché c’è un perfetto mix tra le comodità europee e la tradizione Thai.
In città la parte che non riuscite a girare a piedi si gira comodamente in moto taxi, circa 80-100 bath a corsa o affittando un motorino a circa 250 bath al giorno.
So che sto per dire una cosa puramente femminile, ma se per caso, come me dopo 4 gironi d immersioni continue, avete mani e piedi completamente distrutte, a Phuket ci sono le Nails SPA, mai viste cose così neanche a NYC . Le Nails SPA migliori sono al Central il centro commerciale più figo di Phuket. Premettendo che io odio i centri commerciali, questo non è un covo di persone in tuta che trascorrono la loro domenica guardando vetrine e mangiando nachos, ma un luogo di sport, tecnologia e lusso dove sono concentrate tutte le comodità nel nostro secolo. Al piano terra ci sono ristornati molto carini e un cinema pazzesco, per la prima vota ho visto un cinema con classe business dove hai la coperta la poltrona reclinabile e ti servono da bere. Poi un sacco di negozi fighi e elettronici e ultimo piano benessere, Nails SPA, massaggi e anche cliniche di bellezza.
La mia amica dice che i centri massaggi migliori non sono al Central quindi siamo ritornati in centro e siamo andati da Anda, per un oil massage. Una stanza solo per noi per massaggi e chiacchiere, il centro è bellissimo e pulitissimo, non pensate che costi molto, ho pagato un massaggio 350 bah .
Per la parte food direi che c’è l’imbarazzo della scelta, c’è ne è per tutti i gusti e tutte le tasche, io vi consiglio sicuramente Suay, in un bellissimo giardino, serve piatti fusion thai, lo chef è cresciuto in Germania dove ha imparato a mischiare le cucine, fa degli accostamenti da urlo, vi consiglio di chiedere una degustazione, comunque il mio piatto preferito i noodles Shanghai al pesto e considerando che ho la mamma ligure vi assicuro che il pesto era top. Un altro posto carino e buonissimo è The Food Gallery, lo chef è un ragazzo inglese super appassionato, io ci ho fatto la colazione ed una la più buona mangiata in Thailandia, ma da quello che vedevo uscire dalla cucina è tutto buonissimo.
Se volete locali fashion ovviamente meglio andare verso il mare, se vi attrae qualcosa local , sono molto carini l’Harbour, il Hua Pan Bar, un locale stile vintage con tutte le targhe della benzina e dei frighi, uno di quei bar che in Italia è super cool e qui è economico! Per una serata cantereccia, Angels Rock che fa musica dal vivo fino alle, 24. Ovviamente c’è ne saranno altri mille carini, io sono andata in questi e mi sono piaciuti.
Per dormire ci sono mille soluzioni anche decisamente ricercate io ho alloggiato dalla mia amica al Bagan … sono dei mini appartamnti, ma da sola sarei andata al On On Hostel , dove hanno anche girato the Beach, è una ex casa coloniale tutta rimodernata, ho visto le zone in comune e sono bellissime . Carina anche The Rommanee Classic Guest House, al piano terra ha un negozio di arredamento vintage, quelle cose che i Italia costano tantissimo e qui meno di un caffè .
Ultima tip, se vi capita di venirci di domenica, nella strada coloniale fanno il mercatino è davvero carino e non è come a Bangkok non è fatto solo per turisti, ci vengono un sacco di Thai per ma agire e cantare al karaoke.