Magia del Tropico

di Luigi Cardarelli

edito da Aletti Editore

Magia del Tropico

Sono Luigi Cardarelli, perugino di nascita, ho studiato scienze agrarie e diretto per anni, aziende agricole in Romania e Perù, così ho iniziato a vivere il mondo in un altro modo.

La mia passione vera è la geografia, quindi i viaggi, per i quali possiedo un feeling naturale: mi trovo bene ovunque e subito.
Da qualche anno scrivo di politica sul quotidiano Rinascita e collaboro con Latitudeslife.com, per viaggiare un po’ di più almeno con i ricordi dato che da 3 anni sono fermo.

Ho scritto un libro che metta su carta i miei pensieri, le mie avventure, Magia del Tropico, sono poco più di 30 racconti brevi, però delle mete più ambite ed incantate del pianeta terra.

Da Machu Picchu ad Angkor Vat, dall’incantevole Madagascar ai cromatici e quieti mari di Thailandia.Non sono le solite ripetute e rifatte descrizioni, ma le divine mete sono attraversate con tanta cultura ed un anelito forte d’avventura. In simbiosi tra James Bond ed Indiana Jones!

Sono dei viaggi d’un mese circa o più, ispirati dalla sete per la conoscenza e per la scoperta, per incontrare panorami unici e popoli lontani. In qualcuna di queste narrazioni mi sento un esploratore o un argonauta.

I luoghi visti appaiono d’una bellezza indescrivibile, degli eden esotici e incontaminati da far sognare chiunque ad occhi aperti, anche un esperto viaggiatore. Perfino dal comodo divano della vostra casa.

Il libro è disponibile on line 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.