Le migliori destinazioni per giocare a poker in tutto il mondo

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Dalle località più note a quelle alternative, anche il turismo può beneficiare del boom del poker. Diamo un’occhiata alle destinazioni imperdibili e a quelle meno celebrate che attirano grinder e turisti da ogni parte del mondo.

Las Vegas, Nevada

Sede delle World Series of Poker (WSOP), simbolo del gambling e del divertimento più in generale, la città dalle mille luci è sede di alcune tra le più note sale da gioco. Dal Bellagio al Caesar Palace, “Sin City” ospita ben 72 sale da gioco che attirano ogni anno milioni di visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta. Qui è possibile vivere di persona quell’esperienza immersiva che i giocatori di online pokers toccano con mano, grazie a casinò virtuali innovativi che offrono ambienti digitali iperrealistici per giocare senza spostarsi da casa.

Gli appassionati dei giochi cash live non dovrebbero comunque lasciarsi sfuggire l’opportunità, almeno una volta nella vita, di fare una capatina sulla Strip. Magari tra maggio e luglio, in occasione delle WOSP, con l’opportunità di incontrare i personaggi più influenti dei tavoli verdi.

Macao, Cina

Forse non tutti lo sanno, ma a Macao il giro d’affari legato al gambling supera addirittura quello di Las Vegas. La mecca cinese del poker conta numerosi casinò e altrettanti poker room, tra cui vale la pena di citare il City of Dreams, il Wynn e il The Venetian. In quest’ultimo si ha l’impressione di trovarsi davvero nella laguna veneta, tra gondole, canali e negozi di lusso.

Un altro motivo per cui Macao vale un viaggio è l’abbondanza di eventi e spettacoli culturali sempre in programma. Una meta che, per farla breve, coniuga alla perfezione servizi di gioco, arte e intrattenimento.

Montecarlo, Principato di Monaco

Montecarlo è la destinazione ideale per una vacanza pokeristica al top del glamour. Sede di una delle più celebri e storiche case da gioco – il Casinò di Monte Carlo – è il non plus ultra del lusso per high-roller e principianti.

Costruito nel 1863 per volere dei reali di Monaco, è capace di lasciare i visitatori a bocca aperta con la sua inconfondibile architettura Liberty in pieno stile della Belle Époque. Il Casinò di Monte Carlo ospita anche il tavolo finale dell’European Poker Tour, una delle kermesse più attese dal gotha mondiale.

Malta, arcipelago di Malta

Oltre a essere una meta turistica nota per le spiagge dorate e la vita notturna, Malta è una meta di viaggio ideale per giocare a poker. Qui, ad appena un centinaio di chilometri dalle coste siciliane, si trovano alcuni casinò, tra cui il notissimo Dragonara, presso i quali si svolgono due dei tornei europei di maggior prestigio: l’European Poker Tour (EPT) e l’Italian Poker Tour (IPT).

Oltre al focus sul gioco l’isola di Malta vanta una movida di tutto rispetto con club, discoteche, pub, ristoranti e locali notturni che sono il punto di ritrovo per gli amanti del divertimento sotto le stelle.

Paradise Island, Bahamas

Il paradiso dei grinder è collocato in una piccola isola adiacente a Nassau, la capitale delle Bahamas. Paradise Island è una destinazione da sogno nel cuore dei Caraibi, lambita da acque color zaffiro e dominata da una natura ancora intatta e incontaminata.

Sull’isola sorgono numerosi splendidi resort, il più popolare dei quali è senza dubbio l’Atlantis. Per gli amanti del poker ospita un casinò con un’offerta ludica impareggiabile in cui certo non mancano tornei e giochi cash. Il casinò è anche la storica casa dell’evento PCA Caribbean Adventures, in grado di attirare ogni anno tantissimi player pronti a sfidarsi per un montepremi da record.

Melbourne, Australia

Il poker è un gioco molto apprezzato dagli australiani, e Melbourne offre opportunità diverse per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di giocatori. Il complesso del Crown Towers ospita un elegante casinò, con una poker room dove dilettarsi tra Texas Hold’em e altre popolari varianti. La sala da gioco è anche sede delle World Series of Poker Asia-Pacifico e dei suoi tornei decisamente interessanti e succulenti.

Inoltre, lontani dai tavoli, non mancano altre possibilità per divertirsi. In città si può trovare davvero di tutto: dai locali con musica dal vivo ai club più alla moda, dalle spiagge ai parchi divertimento, con tante meraviglie nascoste pronte a sorprendere i viaggiatori.

 

Dalle iconiche atmosfere di Las Vegas alla più suggestiva eleganza di Montecarlo, il mondo offre un ventaglio di destinazioni da sogno per gli amanti del poker.

 

 

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti