Le 5 cose inusuali da fare a New York
New York non passa mai di moda, ci si può tornare ogni anno e restare ogni volta sorpresa. Diciamo che dopo la prima volta che la visiti in cui segui pedissequamente la guida, e visiti ogni musei, poi ti puoi lasciar trasportare dalla fantasia e dalle suggestioni dei film.
Uno dei modi per scoprire davvero NYC è muoversi il più possibile a piedi e soffermarsi sui dettagli e sull’atmosfera.
Volevo lasciarvi degli spunti per cose diciamo meno comuni da fare in città suggeriti da Hellotickets:
1. Un volo in elicottero a Manhattan
Se sei un viaggiatore appassionato e vuoi vedere la Grande Mela da un punto di vista unico, un volo in elicottero sarà la tua migliore opzione. 15 minuti in elicottero saranno sufficienti per vedere i migliori grattacieli della città, il fiume Hudson, il ponte di Brooklyn e il trafficato distretto finanziario da una prospettiva privilegiata.
2. Assistere ad un musical a Broadway
Il Re Leone è lo spettacolo di Broadway più premiato e di successo. È stato eseguito dal 1997 ed è uno dei preferiti per bambini e adulti.
Io ho assistito alla Bella e la Bestia, per me era la prima volta che vedevo dal vivo un musical e mi sono emozionata tantissimo, ad essere sincera forse adesso mi piacerebbe vedere Il Gobbo di Notre Dame, specialmente per la colonna sonora di Riccardo Cocciante.
3. Noleggiare una bici a Central Park
Anche se non sei un vero fan dei piani sportivi quando viaggi, questo è un must quando sei a New York. Sono necessarie un paio d’ore per andare da un lato all’altro del parco, ma ne vale la pena. Vedrai il lago e il John Lennon Tribute, tra gli altri bellissimi luoghi. Inoltre, ti sentirai un newyorkese circondato da tutti i corridori nel parco!
4. Fare un tour delle location dei film
Per coloro che erano innamorati degli amici di Ross e Rachel in Friends, delle avventure di Ghostbusters o delle centinaia di film e programmi televisivi che sono stati registrati in Città, vi consiglio di fare un tour cinematografico della città, è elettrizzante e al tempo stesso non riuscirete a trattenere la voglia di fotografare ogni angolo.
5. Assistere ad una partita dell’NBA
Il calendario per la prossima stagione della NBA è appena stato pubblicato e i biglietti sono già in vendita. Il Madison Square Garden è uno dei luoghi più famosi al mondo ed è la sede dei New York Knicks. Anche se non siete degli esperti di basket, l’atmosfera ripagherà ogni momento di smarrimento. Ad ogni modo, io personalmente mi diverto più a vedere il basket che il calcio, ma non diciamolo in giro che in Italia sono alquanto impopolare.
Suggerisco anche partecipare come pitturare le pareti in un laboratorio di graffiti pratico gestito da un vero artista di graffiti di New York! cerca brooklyn-graffiti-lesson e lo trovi 🙂
stupendo grazie