Le 5 cose inusuali da fare a New York

New York non passa mai di moda, ci si può tornare ogni anno e restare ogni volta sorpresa. Diciamo che dopo la prima volta che la visiti in cui segui pedissequamente la guida, e visiti ogni musei, poi ti puoi lasciar trasportare dalla fantasia e dalle suggestioni dei film.

Uno dei modi per scoprire davvero NYC è muoversi il più possibile a piedi e soffermarsi sui dettagli e sull’atmosfera.

Volevo lasciarvi degli spunti per cose diciamo meno comuni da fare in città suggeriti da Hellotickets:

1. Un volo in elicottero a Manhattan

Se sei un viaggiatore appassionato e vuoi vedere la Grande Mela da un punto di vista unico, un volo in elicottero sarà la tua migliore opzione. 15 minuti in elicottero saranno sufficienti per vedere i migliori grattacieli della città, il fiume Hudson, il ponte di Brooklyn e il trafficato distretto finanziario da una prospettiva privilegiata.

2. Assistere ad un musical a Broadway

Il Re Leone è lo spettacolo di Broadway più premiato e di successo. È stato eseguito dal 1997 ed è uno dei preferiti per bambini e adulti.

Io ho assistito alla Bella e la Bestia, per me era la prima volta che vedevo dal vivo un musical e mi sono emozionata tantissimo, ad essere sincera forse adesso mi piacerebbe vedere Il Gobbo di Notre Dame, specialmente per la colonna sonora di Riccardo Cocciante.

3. Noleggiare una bici a Central Park

Anche se non sei un vero fan dei piani sportivi quando viaggi, questo è un must quando sei a New York. Sono necessarie un paio d’ore per andare da un lato all’altro del parco, ma ne vale la pena. Vedrai il lago e il John Lennon Tribute, tra gli altri bellissimi luoghi. Inoltre, ti sentirai un newyorkese circondato da tutti i corridori nel parco!

4. Fare un tour delle location dei film 

Per coloro che erano innamorati degli amici di Ross e Rachel in Friends, delle avventure di Ghostbusters o delle centinaia di film e programmi televisivi che sono stati registrati in Città, vi consiglio di fare un tour cinematografico della città, è elettrizzante e al tempo stesso non riuscirete a trattenere la voglia di fotografare ogni angolo.

5. Assistere ad una partita dell’NBA

Il calendario per la prossima stagione della NBA è appena stato pubblicato e i biglietti sono già in vendita. Il Madison Square Garden è uno dei luoghi più famosi al mondo ed è la sede dei New York Knicks. Anche se non siete degli esperti di basket, l’atmosfera ripagherà ogni momento di smarrimento. Ad ogni modo, io personalmente mi diverto più a vedere il basket che il calcio, ma non diciamolo in giro che in Italia sono alquanto impopolare.

Avatar

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

More Posts - Website

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.