Visitare una metropoli come New York si sa, può essere molto costoso, le attrazioni da visitare sono tantissime, e molte sono a pagamento, con CityPass puoi visitare le maggiori attrazioni della Grande Mela al miglior prezzo possibile, senza fare la coda!

Assistere al tramonto dalla terrazza panoramica dell’Empire State Building non ha prezzo, è un’esperienza mozzafiato e indimenticabile, con Manhattan che si distende ai vostri piedi, vi sembrerà davvero di essere al centro del mondo.

Il simbolo per eccellenza di New York, secondo forse solo alla Statua della Libertà non potrà di certo deludervi o lasciarvi indifferenti, l’avete visto mille volte, in foto, nei poster, nei film, lo si vede da ogni angolo di Manhattan, da Bryant Park al Ponte di Brooklyn, salirci vi lascerà davvero senza fiato, basta non soffrire di vertigini!

E che dire del Museo Americano di Storia Naturale? I bambini lo adoreranno, sì, è proprio quello di Una Notte al Museo, ma non mancherà il divertimento per tutta la famiglia, le immense sale da esplorare, in un viaggio attraverso periodi storici, fauna e flora di tutti i tipi, cattureranno la vostra attenzione per ore. Perfetto da visitare se il maltempo dovesse sorprendervi e rovinare la vostra gita in spiaggia a Coney Island o per sfuggire all’afa estiva Newyorkese, un museo che non può mancare nel vastissimo panorama culturale che New York ha da offrire.

Un’altra tappa imperdibile, inclusa nel vostro CityPass è la Statua della Libertà, che si raggiunge comodamente in traghetto, seguita da una visita al museo di Ellis Island.

La Statua della Libertà la vedrete avvicinandovi in traghetto, una figura che si staglia conto l’orizzonte con la sua fiaccola alzata al cielo, simbolo di tutto ciò che New York e l’America hanno rappresentato e rappresentano ancora oggi, libertà, accoglienza, uguaglianza. Una volta sbarcati, seduti all’ombra di Lady Liberty ad ammirare lo skyline di Manhattan vi sembrerà di vivere in un film.

Sempre in traghetto poi potrete spostarvi ad Ellis Island, per una visita al Museo dell’Immigrazione, tema quanto mai attuale e di interesse storico, quasi tutti noi avremo almeno un lontano parente che ha lasciato l’Italia per cercare fortuna altrove. Il museo di Ellis Island ripercorre le tappe delle maggiori migrazioni di popoli, un prezioso museo alla memoria che non va solo visitato, va anche vissuto con uno sguardo al passato ma soprattutto al presente.

Con il vostro CityPass potrete accedere a queste esperienze Newyorkesi a prezzi scontati, per saperne di più, visitate il link: https://it.citypass.com/new-york

#incollaborazionecon

 

 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.