In pandemia nasce il viaggio virtuale di Planet Wonders 8K

Francesca Di Pietro Pubblicato il

In questo periodo complicato della storia, i ragazzi di Planet Wonders 8K hanno deciso di portare un po’ di felicità ai Traveller e agli amanti dei viaggi in generale.

Hanno creato un nuovo progetto, un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta delle Meraviglie: La Terra!

Con l’emergenza sanitaria in atto non tutti possiamo viaggiare nel mondo reale, ma tutti possiamo intraprendere questo viaggio emozionante alla scoperta delle mete più gettonate a livello mondiale, della Natura e dei Paesaggi.

Il Claim del progetto è Vivi il tuo Pianeta, Ama il tuo Pianeta (in inglese Live your Planet, Love your Planet!) per lanciare un messaggio di cui non dobbiamo dimenticarci. La terra in cui abitiamo è un gioiello unico, raro e prezioso e lo è anche il patrimonio artistico, culturale, architettonico e naturale che troviamo nei nostri paesi e/o nelle grandi città. Dobbiamo vivere il nostro pianeta visitando, scoprendo e rimanendo incantati di fronte ai suoi panorami, ma dobbiamo anche amare il nostro pianeta preservandolo da atti vandalici e scelte sconsiderate.

Il viaggio alla scoperta del Pianeta delle Meraviglie parte il 5 Febbraio 2021. Il viaggio sarà programmato in varie tappe che verranno presentate ogni 5 settimane. In cosa consiste? In video che usciranno ogni Venerdi, alle ore 16, sul canale YouTube – Planet of Wonders 8k e saranno accompagnati da post giornalieri su Instagram in cui verranno svelate le diverse Wonders (o luoghi/ meraviglie) del posto che si sta visitando quella settimana. Le Wonders della settimana saranno anche postate sul sito www.planetofwonders8k.com dove daranno la possibilità, a chi lo vorrà, di scrivere post o articoli inerenti all’argomento. Video e Stories saranno condivise anche su altri canali social come Tik Tok e Facebook.

Per ogni tappa raggiunta si sceglierà una foto di utenti instagram, tra le piu belle ricevute in Direct o con #Planetofwonders8k, che verrà ripostata e taggata sul profilo ufficiale.

Il progetto avrà questa schedulazione iniziale:

  • Prima settimana (a partire dal 5 febbraio): Wonders of Nature & Landscape che ci porterà alla scoperta delle Dolomiti (tutti i video saranno visualizzabili in risoluzione 4K) e delle 5 Wonders da visitare in Trentino Alto Adige;
  • Dalla Seconda alla Quinta settimana: Wonders of Travels & World alla scoperta di 4 mete turistiche, dove? Per scoprirlo seguiteli tramite i social e il sito web ufficiale, così da avere sempre la mappa aggiornata delle varie tappe che raggiungeremo durante il percorso.

L’idea è quella di concentrarsi ogni settimana su un determinato luogo. Verranno pubblicate nelle Stories di instagram le specialità culinarie del luogo e/o qualche hotel caratteristico così da dare voce al settore più colpito della crisi sanitaria, quello della ristorazione e degli hotel !

Se hai un Hotel o un ristorante oppure se organizzi esperienze di viaggio, in una qualsiasi parte del mondo, e ti piacerebbe essere coinvolto in questo progetto puoi contattare i ragazzi sul loro sito https://www.planetofwonders8k.com e saranno lieti di condividere le informazioni con i nostri Traveller 😊

Siamo sicuri che anche tu non vedi l’ora di poter ricominciare a viaggiare, e a vedere con i tuoi occhi il Pianeta delle Meraviglie, ma nel frattempo ti invitiamo ad allacciare le cinture e a partire per questo emozionante viaggio virtuale!

Dove puoi seguirlo?

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCfO8yx4SeJD4RnuI1QhdCsQ

Instagram: https://www.instagram.com/planetofwonders8k/

TikTok: https://www.tiktok.com/@planetofwonders8k?lang=it-IT

Website: https://www.planetofwonders8k.com

Facebook: https://www.facebook.com/pof8k

Planet of Wonders 8K | Live your Planet, Love your Planet!

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti