Fuori dalla Caverna di Alessio Trerotoli

È da poco uscito il libro di Alessio Trerotoli “Fuori dalla caverna“.

Una raccolta di appunti di viaggio in cui gli aneddoti e le osservazioni spaziano da Roma a Parigi, fino al Sudamerica, passando per Bruxelles, Amsterdam, Dublino, Berlino, New York e molte altre città. Un viaggio tra pagine di ricordi e sorrisi, sguardi malinconici al passato, risposte e speranze per il futuro. Una storia che tocca temi comuni a tutti i ragazzi della nostra generazione: è l’avventura di un trentenne alle prese con la vita, l’amore, la società in cui vive, il tempo che passa. Il tutto costellato da costanti riferimenti alle sue passioni: il cinema, la musica, la letteratura, la fotografia.

fuori dalla caverna

 

“Fuori dalla caverna” è un vero e proprio viaggio su carta: un viaggio romantico e appassionato, dove Roma è una moglie, Parigi un’amante, il mondo una casa; anche perché “viaggiare non significa allontanarsi da casa, ma trovarne continuamente di nuove”. Ed è così che da un primo, piccolo viaggio da solo gli orizzonti del protagonista, ancora piuttosto ingenuo e inesperto, si aprono a tal punto da renderlo un viaggiatore più navigato, in questa vita piena di incertezze e di instabilità, sentimentali e professionali, in cui è l’amore per le piccole meraviglie sparse qua e là intorno a noi il vero segreto della felicità. L’autore ama definirsi “viaggiatore romantico” e “fotografo errante”: con questo primo libro racchiude in 136 pagine il significato di essere l’uno e l’altro all’interno di un percorso di vita che per certi versi rende “Fuori dalla caverna” un libro di formazione, già dal titolo che richiama alla mente la caverna di Platone, simbolo di curiosità e conoscenza, due parole che da sempre sposano perfettamente l’idea di viaggio.

Il libro è in vendita su IBS , Amazon, Feltrinelli.

Per maggiori informazioni su come trovare il libro e sull’attività di fotografo di Alessio, consultate il sito www.alessiotrerotoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *